Miglior Software per Unire Excel

I fogli di calcolo Excel sono ampiamente utilizzati in ambito professionale (uffici, aziende, studi di professionisti, ecc..) e rappresentano il modo migliore per analizzare dati, creare rubriche di clienti, modelli di fatture, sistemi di analisi e predizione dati, e tanto altro ancora. Per chi lavora con Microsoft Excel saprà benissimo che capita spesso di dover lavorare su più fogli di calcolo (chiamati sheet) e anche su diversi file Excel. Come fare se si vuole creare un UNICO FILE EXCEL ottenuto dalla combinazione di più file Excel o dall’unione di più sheet (fogli di calcolo) magari anche di diversi file xls o xlsx?

A questa domanda la risposta è data dai software chiamati “merger” cioè in grado di unificare e combinare più file creando un unico documento in uscita. In questo articolo vogliamo segnaliale quelli che riteniamo essere i 2 migliori software per unire Excel, anche di grandi dimensioni, per ottenere un unico file.

# 1. Merge Excel Files

Voto

URL sitohttp://doctools.it/merge-excel-files-unire-excel.html

Descrizione: Semplice ma potente applicazione (per Windows) che consente di unire più file excel o fogli di lavoro per ottenere un solo file excel in uscita. Il funzionamento è davvero semplice: basta caricare il file excel cliccando su Add Excel e poi dalla parte inferiore del programma scegliere i file da unire (ed eventualmente deselezionare gli sheet che non si vogliono unire).

Screenshot:

11

#2. Monkey Merge

Voto

URL sitohttp://doctools.it/unire-piu-documenti.html

Descrizione: A differenza di “Merge Excel files” questo tool (per Windows) permette di unire non solo diversi file Excel per creare un unico Excel in uscita, ma supporta anche l’unione di documenti di formato Word, HTML, PDF, TXT per creare in output un unico documento dello stesso formato. Anche Monkey Merge è banale da usare: basta selezionare la cartella in cui sono presenti i file Excel da unire e poi cliccare in alto sull’iconcina con il simbolo del formato Excel. Esso supporta l’unione di file Excel prendendo tutti gli sheet al loro interno: non consente, come invece permette di fare Merge Excel Files, di scegliere quali sheet considerare nell’unione e quali no.

Screenshot:

MMeSmall2

Lascia un commento