I Migliori PDF to PPT Converter

Cosa è un PDF to PPT Converter? Come dice la parola stessa si tratta di un software (o servizio web-based) in grado di convertire PDF in PPT, trasformare quindi un documento PDF in una presentazione Powerpoint.

L’esigenza di trasformare PDF in PPT è frequente in ambito professionale (ufficio) o scolastico, in quanto consente di risparmiare parecchio tempo qualora venga richiesto di creare una presentazione con dei contenuti che sono già presenti su un file PDF. In questo articolo vogliamo segnalare quelli che sono i migliori PDF to PPT Converter grazie ai quali non solo potrai velocemente effettuare la conversione ma anche ottenere un’elevata qualità nel file d’uscita (file PPT creato).

# 1. PDF to Powerpoint Converter

Ecco un programma professionale che tornerà sicuramente utile a chi cerca un modo per realizzare presentazioni powerpoint partendo da un file PDF. Il programma è scaricabile in versione demo gratuita sul proprio PC in modo da valutarne tutte le funzionalità prima di decidere di acquistare la versione completa. L’utilizzo è davverso semplice, basta trascinare i PDF nel programma e poi scegliere dal menu a tendina “Formato Uscita” il formato POWERPOINT.

Schermata principale del programma:

pdfconvert

Sarà possibile anche effettuare multiple conversioni contemporaneamente, oltre a poter attivare la funzione OCR che consente anche la conversione di PDF di immagini in Powerpoint con testo modificabile.

# 2. ImTOO PDF to Powerpoint Converter

La software house ImTOO (http://www.imtoo.it) ha realizzato questo convertitore un paio di anni fa. Tutt’oggi rappresenta una delle migliori soluzioni software per convertire PDF in PPT mantenendo inalterato il layout e le immagini del file PDF sorgente. Dopo il download e l’installazione del programma ecco l’interfaccia che apparirà:

1-pdf-to-powerpoint-converter

Il funzionamento di questo programma è molto semplice:
1. Clicca in alto su ADD FILES per caricare il file PDF che vuoi trasformare in powerpoint
2. Scegli in basso la cartella di destinazione
3. Clicca in basso a destra sul pulsante circolare per avviare la conversione.

# 3. FreePDFConvert.com

Per chi non vuole scaricare alcun software e cerca una soluzione gratuita per convertire PDF in PPT, il serivizio FreePDFConvert.com è quello che si sta cercando. Si tratta di una piattaforma web-based che consente di convertire i propri documenti PDF direttamente online. Una volta acceduto al sito in questione basta scegliere dal menu in alto il formato di conversione (nel nostro caso da PDF a PPT) e poi seguire la procedura guidata:

1. Seleziona files PDF da convertire per caricarli sul server
2. Inserisci l’indirizzo email a cui ricevere il file PPT ottenuto dalla conversione
3. Decidi formato di conversione (es. PPT, PPTX)
4. Clicca su CONVERT per avviare la conversione

670px-Convert-a-Microsoft-Word-Document-to-PDF-Format-Step-24-Version-2

Questa soluzione ha il vantaggio di essere totalmente gratuita ma ha due svantaggi: a) devi necessariamente inviare i tuoi file PDF sui loro server (non è il massimo per la tua privacy); b) La qualità del file PPT non è molto elevata.

 

 

Un commento su “I Migliori PDF to PPT Converter”

  1. Pingback: Convertire PDF in PPT | DocTools.it - Conversione Documenti

Lascia un commento