Migliori app spia Android 2022

Passano gli anni, ma non cambiano gli utilizzi che si possono avere per il proprio cellulare Android. E’ possibile guardare che tempo farà domani, comandare la propria TV o i propri componenti Smart ed è possibile utilizzare lo Smartphone come una videocamera di sicurezza. Ma c’è un utilizzo che attualmente non in tantissimi vedono per bene, e questa è la funzionalità da dispositivo spia. Ovvero, la possibilità di controllare ciò che fanno gli altri (su più livelli) in remoto, installando all’interno del loro cellulare un programma adatto.

Leggi anche: 

Sia ben detto: spiare qualcuno non è mai corretto se non in alcune, precise e giustificate occasioni. Se avete qualche sospetto verso un individuo per qualsiasi voglia motivo, è sempre adeguato rivolgersi verso le persone professionalmente adatte a confermare per voi questi dubbi. Questa guida è perciò fondamentalmente a responsabilità zero oppure indicata per situazioni più innocenti (e si capirà presto perché).

Detto ciò, vediamo quali sono le migliori App Android per questi scopi, con sistemi diretti o meno:

Cerberus

Anche se questo programma non è presente nel Play Store (in certi casi per ovvi motivi) Cerberus è uno dei programmi più completi per controllare ogni singolo aspetto dello Smartphone “vittima”. Ha a disposizione una versione standard ed una nascosta (Disguised). Quest’ultima rimane installata nel sistema ma sotto falso nome. Cerberus è capace di controllare dove si trova una persona, è possibile scattare foto, bloccare il cellulare oppure cancellare alcune parti precise dello Smartphone. Abbastanza efficiente, ha un costo di cinque euro l’anno.

mSpy

un altro programma che, per ovvi motivi, non è presente nel Play Store. mSpy è ancora più aggressivo di Cerberus, controllando le chiamate effettuate e ricevute, la lettura degli SMS, e tutto ciò che è stato scritto attraverso i social network (e qualche messenger). Ovviamente è anche presente la funzione di localizzazione GPS e tante altre informazioni d’uso. Un set molto completo, a 10 euro mensili, ecco il link alla pagina di acquisto

FlexiSPY

e non c’è due senza tre. FlexiSPY è catalogata come l’App più potente al mondo per spiare chiunque riceverà l’infortunata installazione di questo programma nel proprio Smartphone. Questo perché non è solo capace di controllare tutte le cose appena dette sui programmi più sopra, ma è anche capace di accedere al microfono e registrare ogni tipo di contenuto scritto (non importa dove). Quest’app inoltre ha una funzione per celarsi completamente sia dal sistema che anche dai programmi antivirus. E’ inoltre completamente in italiano, qualcosa che alcuni troveranno perfetto. Ha un costo di 100 euro ogni 3 mesi.

Prey

ecco invece un App che è disponibile nel play store, per buona parte presente per via del suo scopo di programma antifurto. Questo non elimina naturalmente la possibilità di usare un simile programma per spiare una persona. Prey è molto semplice, ma è completamente gratuito e fornisce un paio di funzioni come il controllo GPS e la possibilità di scattare foto in remoto.

Google Family Link

d’altro canto, sapete che attualmente Google fornisce un metodo per osservare gli Smartphone altrui? In tutta onestà, questo è un programma fatto appositamente per i genitori, il quale vogliono avere qualche strumento in più per controllare i propri figli ed assicurarsi che questi non perdono troppo tempo sui videogiochi. Non manca naturalmente anche qualche controllo in più per eliminare i programmi e assicurare qualche blocco sulle funzioni. Il tutto è naturalmente gratuito.

Spyera

tornando invece sul discorso delle Apps più al di fuori della giurisdizione di Google, Spyera è un programma adeguato per spiare una persona ed anche di più: permette attualmente di controllare il cellulare a distanza. Questo significa che non sarete solo in grado di controllare ogni singolo aspetto dello Smartphone vittima, ma anche di far scattare chiamate o mandare messaggi. Come tale, è un programma molto pericoloso e bisogna usarlo con assoluta responsabilità. Ha un costo di 90 euro mensili.

XNSpy

un altro programma piuttosto completo, stavolta che torna di nuovo al discorso della semplice osservazione di varie attività da parte dell’utente-vittima. Si basa un po’ di più sulla logica di Google Family Link, ma ovviamente con un aspetto molto più potente come la possibilità di controllare ogni pagina web aperta e ogni messaggio mandato attraverso un servizio di messaggistica privata. Questo programma presenta un costo di 60 euro annuali, perciò è un mix di funzioni discretamente “economici” visto il resto dei prezzi.

Trova il mio Dispositivo

detto chiaro e tondo, alcune volte tutto quello che basta è usare un programma per rintracciare uno Smartphone rubato. Chiaramente questo può funzionare solamente se la persona in questione non è a conoscenza di come funzionano certi aspetti tecnici del proprio Smartphone, ma è sempre meglio di niente in questo caso.

Questi sono perciò tutti i migliori programmi con il quale è possibile spiare uno Smartphone. Sì, “purtroppo” bisogna sempre raggiungere l’altro cellulare manualmente, ma nulla esclude comunque che sono potentissime Apps per spiare la nostra vittima designata.

Lascia un commento