Migliori Programmi Spia per PC e Mac

Dopo aver visto quelle che sono le migliori app spia per cellulari e tablet, in questo articolo elenchiamo i migliori programmi spia per PC e Mac. I programmi “spia” non vanno intesi sempre come strumenti utilizzati da malintenzionati in quanto possono essere anche degli strumenti molto utili per difendere la propria privacy e tenere sotto controllo l’uso del proprio computer (PC o Mac) da parte dei nostri bambini oppure dipendenti (nel caso si fosse in ambito aziendale). La cosa importante è essere a conoscenza che far uso di questi programmi è a propria discrezione e non è assolutamente legale spiare ad insaputa altre persone o dispositivi non di nostra proprietà.

#1. mSpy (per Windows e Mac)

spiare-pc-mac

mSpy è stato da noi classificato come miglior software spia per cellulari, ma anche dal punto di vista “desktop” offre una valida soluzione per monitorare tutto quello che avviene sul nostro computer. Una volta scaricato e installato mSpy sul proprio computer ecco tutto quello che farà:

Screenshot: mSpy cattura automaticamente delle schermate del desktop del PC/Mac in modo da sapere precisamente cosa sta facendo l’utente presente davanti al computer.

Keylogger: mSpy ti permette di controllare ogni lettera digitata sulla tastiera, anche se cancellata immediatamente.

Attività utente: mSpy monitora per quanto tempo un utente rimane attivo sul computer andando a tracciare i tempi tra login e logout

Uso applicazioni: mSpy consente di sapere quali sono i programmi e le applicazioni utilizzate sul computer

Monitoraggio Webmail e Skype: tutte le email (inviate e ricevute) e tutti i messaggi scambiati attraverso programmi di instant messaging come Skype verranno tracciati da mSpy

Tutti questi dati vengono resi accessibili e visibili accedendo ad un pannello di controllo sul web (vedi immagine sopra per capire di cosa si tratta).

Una cosa molto importante di questo programma spia e che lo rende tra i migliori sul mercato è che non rallenta il computer monitorato e non interferisce con le normali attività dell’utente, rimanendo sempre invisibile e ben nascosto.

#2. Total Spy (per Windows)

1476647547-1565-TotalSpy

Total Spy è un piccolo programma spia molto semplice da usare. Si nasconde nel tuo computer e quindi è INVISIBILE agli occhi di chi utilizza il computer. Ecco quali sono le caratteristiche principali di Total Spy:
– cattura tutto quello che viene digitato con la tastiera del tuo PC (email, chat, msn…);
– monitora tutte le applicazioni che vengono aperti ed utilizzati sul tuo PC;
– traccia tutte le URL visitate sul web;
– crea le instantanee (screenshots) del tuo schermo ogni xx minuti (decidi tu ogni quanto) e le salva in una cartella nascosta del PC
– memorizza le password usate e di leggere email inviate e ricevute

#3. KidLogger

1476647547-2207-kidlogger

Un altro programma “keylogger” molto interessante e che permette principalmente di monitorare le attività al PC dei bambini è KidLogger. Questo tool (per PC Windows) traccia tutto quello che viene digitato sulla tastiera del PC, memorizza i programmi usati e monitora i siti web visitati. Dà anche a possibilità di spiare solo alcuni account del PC Windows.

#4. Refog Free Keylogger

1476647546-1713-refog-free-keylogger-518-389

Refog Free Keylogger è un keylogger gratuito per Windows. La sua interfaccia è molto bella e consente di visualizzare velocemente i log relativi alle attività svolte sul PC: tasti digitati sulla tastiera, i siti web visitati, le applicazioni usate e molto altro ancora. Le funzioni più avanzate sono disponibile solo nella versione a pagamento (come ad esempio l’invio dei log tracciati direttamente via email)

#5. SpyScreen

1476647550-8822-spyscreen-540-389

SpyScreen è un altro ottimo programma per spiare PC tramite la cattura degli screenshots di quello che accade sullo schermo del PC. E’ un programma gratuito e che si nasconde molto bene sul computer. Non è perfetto, ma gratis è difficile trovare di meglio.

 

 

 

Lascia un commento