Migliori App lavagna virtuale
Le app per lavagna virtuale sono strumenti di produttività Ideale per lezioni e presentazioni di lavoro. Nella vita reale, ti consentono di scriverci e cancellare in continuazione. Sono un’ottima risorsa per insegnanti, studenti, relatori e spettatori, poiché consentono di catturare le idee e di interagire dinamicamente durante ogni sessione.
Esistono innumerevoli app per lavagna negli app store, ma in questo articolo troverai le migliori. Li abbiamo testati con l’obiettivo di mettere a vostra disposizione complementi davvero utili. Mettiti comodo e continua a leggere.
Le migliori applicazioni di lavagna virtuale
– Jamboard: Questa è la lavagna virtuale di Google, un potente strumento che fa parte dell’ecosistema G Suite. Grazie a questa funzione, puoi utilizzare Jamboard per creare lavagne interattive su cui è possibile lavorare e integrare con programmi come Google Docs e Fogli Google. L’app ti consente di inserire immagini e adesivi nei tuoi progetti e funge anche da app per appunti. È progettata per consentire a più persone di lavorare insieme in tempo reale, anche se si trovano in posizioni geografiche diverse.
Con Jamboard, puoi disegnare, scrivere, aggiungere immagini, note adesive e altro ancora su un’area di lavoro condivisa. È possibile utilizzare la penna e il tocco su dispositivi compatibili o lavorare tramite mouse e tastiera su un computer.
Le funzionalità di collaborazione in tempo reale permettono agli utenti di vedere le modifiche fatte dagli altri partecipanti e di lavorare insieme su progetti, riunioni, brainstorming, presentazioni e altro ancora. Inoltre, essendo parte dell’ecosistema Google, Jamboard consente di integrare facilmente documenti, fogli di calcolo, immagini e altri contenuti da Google Drive.
L’app è disponibile su diverse piattaforme, inclusi dispositivi Android, iOS e browser web, offrendo una grande flessibilità nell’accesso e nell’utilizzo. È un ottimo strumento per la collaborazione remota, l’apprendimento a distanza, le riunioni virtuali e qualsiasi situazione in cui la condivisione delle idee e il lavoro di gruppo siano importanti.
– Digitales Schulhef: Applicazione leggera e facile da manipolare utilizzata per trasmettere rapidamente idee ai tuoi studenti o ai membri del tuo team di lavoro. Il taccuino digitale è simile a le migliori app per creare diagrammi. Pertanto, quando lo aprirai troverai un foglio a griglia e diversi strumenti interessanti come un righello, qualcosa che lo rende perfetto per spiegazioni di matematica e fisica.
– Lavagna myViewBoard: è uno strumento sviluppato da ViewSonic, una delle aziende più importanti nel campo delle risorse multimediali per il settore professionale e dell’intrattenimento.
L’app offre molteplici opzioni per scrivere e disegnare, come diversi stili di matita e vari colori. myViewBoard ha una funzione che serve per migrare i dati tra dispositivi e non perdere lo stato di avanzamento dei tuoi progetti.
– Lavagna: strumento molto semplice in cui all’accesso troverai una lavagna completamente vuota su cui scrivere, disegnare, dipingere o annotare quello che vuoi.
La lavagna dispone di scorciatoie per tornare rapidamente indietro, eliminare e correggere gli errori. Offre anche una funzione di salvataggio in formato immagine e molteplici opzioni per condividere le tue creazioni sui social network.
– Lavagna interattiva LiveBoard: Alcune delle caratteristiche più importanti di questa app per Android sono la sua funzione collaborativa e la possibilità di registrare presentazioni, che potrai poi condividere tramite un link o attraverso i tuoi social network. LiveBoard include un’opzione della barra di presenza in tempo reale, che ti consente di sapere se il tuo pubblico sta prestando attenzione.