Miglior Software Spia per Cellulari

I cellulari di ultima generazione, ovvero gli Smartphone, sono equiparabili a dei veri e propri computer portatili e consentono di fare quasi tutto grazie alle infinite apps presenti sul mercato. Tra le apps più discusse e anche più “criticate” ci sono sicuramente le app “spia” cioè quelle in grado di monitorare tutto quello che avviene sul dispositivo (chiamate, messaggi inviati e ricevuti, foto scattate, video catturati, ecc…). I software spia per cellulari sono da un lato molto utili a chi vuole monitorare il proprio dispositivo o l’utilizzo che viene effettuato dai propri figli, dall’altro lato rappresentano una vera e propria minaccia alla privacy in quanto, se installato senza il consenso dell’utilizzatore del cellulare, potrebbe portare ad un monitoraggio non lecito.

Ovviamente l’uso di questi software spia deve essere fatto con responsabilità e cautela. Qui di seguito vediamo quelli che sono i migliori software spia per cellulari attualmente sul mercato


# 1. MSpy

1457994868-8137-Track-GPS-Location

mSpy è il leader mondiale nel campo delle soluzioni di monitoraggio e dei software spia per cellulari, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente per questioni di sicurezza e di praticità. Questa app, disponibile sia per iOS che Android, è in grado di catturare tantissime informazioni sul cellulare sul quale è installato. Le informazioni “spiate” sono: registro delle chiamate, posizione GPS, eventi nel calendario, SMS, email, cronologia di navigazione e molto altro! L’installazione è molto semplice grazie alle guide passo-passo e anche la lettura dei dati è molto facile grazie al pannello di controllo ben strutturato.

Ecco i semplici 3 passi da seguire per utilizzare questa app spia per Android & iPhone:

  • Passo 1. Acquista mSpy
  • La prima cosa da fare è acquistare la licenza di mSpy da questa pagina. Potrai scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze (baste, premium o kit bundle)
  • Passo 2. Installazione & Configurazione
  • Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con il link per scaricare l’app e le info su come installarla sullo smartphone o sul tablet da spiare. NB: per installare l’app è necessario accedere fisicamente al dispositivo. La procedura richiede solo pochi minuti e grazie all’installazione guidata risulta davvero banale.
  • Passo 3. Monitora i dati tracciati

MSpy comincerà a monitorare tutte le attività effettuate sul cellulare e invierà tutte le informazioni al tuo pannello di controllo online (qui sotto raffigurato). Potrai accedere a questo pannello di controllo e visualizzare tutti i dati

#2. FlexiSpy

1457994872-4026-lexispy-makes-you-screenshot

FlexiSpy è un software spia per cellulari che monitora silenziosamente tutte le comunicazioni e i comportamenti dell’utilizzatore di uno smartphone. Possiede circa 150 funzioni ed è ideale per monitorare i propri figli o dipendenti. Questa app è specializzata nello spiare i messaggi intercorsi con qualsiasi app di instant messaging:  può infatti intercettare i messaggi di WhatsApp, Facebook, Skype, Viber, WeChat, LINE e BBM. L’app è compatibile con smartphone iOS, Android, Nokia Symbian e Blackberry. In fase di acquisto è anche possibile richiedere il servizio di installazione che ti aiuta a installare ed attivare il software spia sul cellulare

#3. Hoverwatch

Hoverwatch è probabilmente il più semplice e completo servizio di monitoraggio (o “spia”) del proprio smartphone Android, PC Windows o MAC.  Il principale vantaggio di questo servizio è che offre un periodo di prova di 5 giorni in modo da testare il funzionamento, e se si è soddisfatti si potrà procedere con l’abbonamento.

La configurazione è velocissima, ci vogliono 3 minuti per attivare il tracking sul dispositivo. Ecco i semplici passaggi:

  1. Registrati gratis al seguente link
  2. Ti verrà fornito un link da cui scaricare  l’applicazione sul tuo cellulare (assicurati che in ‘Impostazioni’ > ‘Sicurezza’ sia abilitata l’opzione Sorgenti Sconosciute)
  3. Finito! Adesso dal tuo pannello di controllo potrai controllare e monitorare tutte le attività eseguite sul cellulare

L’installazione dell’app sul cellulare è veloce ma dovrai fare attenzione agli avvisi che ti indicheranno di attivare dei permessi come il Sync Service di Android. L’icona dell’applicazione può essere nascosta accedendo al menu impostazioni (una volta nascosta sarà possibile aprirla tramite un comando e codice PIN).

Cosa permette di spiare e monitorare Hoverwatch?

Questa applicazione ti consentirà di geo-localizzare il cellulare in tempo reale, di ottenere foto dalla fotocamera frontale ogni tot minuti, visualizzare il calendario e la rubrica completa del dispositivo, ascoltare chiamate effettuate e ricevute, visualizzare SMS e anche conversazioni di Whatsapp, Facebook, Telegram.

Ecco uno screenshot di come appare il menu principale del pannello di controllo

 

 

Se dai test non visualizzi i messaggi delle chat (Whatsapp/Facebook/Telegram) consigliamo di andare nelle impostazioni del pannello di controllo e attivare l’opzione “screenshot della chat”

 

Nelle impostazioni trovi tanti altri parametri per configurare al meglio e secondo le proprie necessita.

Per ogni account creato potrai aggiungere fino a 5 dispositivi/cellulari e per quanto riguarda i prezzi di abbonamento dipende dalla durata e dal numero di dispositivi che si vogliono controllare.

#4. iKeyMonitor Mobile Spy

1457994864-6343-pannello

Si tratta di un potente software “cellulare spia” progettato sia per dispositivi iOS che Android. Una volta installato sul cellulare da spiare, questa app inizia a catturare e registrare tutto quello che avviene (messaggi, chiamate, foto, note, ecc..) e invia queste informazioni su un server. Tramite l’accesso ad un pannello di controllo da remoto sarà quindi possibile visualizzare tutto quello che avviene sul cellulare.

#5. Spyera SpyPhone

SPYERA è uno dei migliori software spia per cellulari che si caratterizza per l’ottimo funzionamento e per i prezzi accessibili. Esistono 3 tipologie di software SPYERA: versione Tablet per spiare su iPad e tablet Android; versione SmartPhone per spiare su iPhone, Android, Blackberry e telefoni Symbian; versione “All in One” che funziona sia con tablet che con smartphone.

1457994866-9760-SpyEra-Review

#6. ThetruthSpy

1457994864-5505-whatsapp

TheTruthSpy è un altro potente software spia per cellulare con caratteristiche fortemente innovative.  È possibile spiare praticamente su qualsiasi telefono da remoto e in modo invisibile. Ha dei costi accessibili e permette di monitorare tutti i telefoni aziendali di proprietà o quelli affidati ai propri figli. TheTruthSpy funziona su tutti i telefoni e su tutte le reti (tim, vodafone, wind, tre…)