Miglior Software Spia per Cellulare (Android e iPhone)

I cellulari di ultima generazione, ovvero gli Smartphone, sono equiparabili a dei veri e propri computer portatili e consentono di fare quasi tutto grazie alle infinite apps presenti sul mercato. Tra le app più discusse e anche più “criticate” ci sono sicuramente i software spia cioè quelle in grado di monitorare tutto quello che avviene sul dispositivo (chiamate, messaggi inviati e ricevuti, foto scattate, video catturati, ecc…).

I software spia per cellulari sono da un lato molto utili a chi vuole monitorare il proprio dispositivo o l’utilizzo che viene effettuato dai propri figli, dall’altro lato rappresentano una vera e propria minaccia alla privacy in quanto, se installato senza il consenso dell’utilizzatore del cellulare, potrebbe portare ad un monitoraggio non lecito.

Ovviamente l’uso di questi software spia deve essere fatto con responsabilità e cautela. Qui di seguito vediamo quelli che sono i migliori software spia per cellulari attualmente sul mercato


# 1. MSpy

1457994868-8137-Track-GPS-Location

mSpy è il leader mondiale nel campo delle soluzioni di monitoraggio e dei software spia per cellulari, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente per questioni di sicurezza e di praticità. Questa app, disponibile sia per iOS che Android, è in grado di catturare tantissime informazioni sul cellulare sul quale è installato. Le informazioni “spiate” sono: registro delle chiamate, posizione GPS, eventi nel calendario, SMS, email, cronologia di navigazione e molto altro! L’installazione è molto semplice grazie alle guide passo-passo e anche la lettura dei dati è molto facile grazie al pannello di controllo ben strutturato.

Ecco i semplici 3 passi da seguire per utilizzare questa app spia e trasformare il tuo dispositivo (iOS o Android) in un cellulare spia:

  • Passo 1. Acquista mSpy
  • La prima cosa da fare è acquistare la licenza di mSpy da questa pagina. Potrai scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze (baste, premium o kit bundle)
  • Passo 2. Installazione & Configurazione
  • Subito dopo l’acquisto riceverai un’email con il link per scaricare l’app e le info su come installarla sullo smartphone o sul tablet da spiare. NB: per installare l’app è necessario accedere fisicamente al dispositivo. La procedura richiede solo pochi minuti e grazie all’installazione guidata risulta davvero banale.
  • Passo 3. Monitora i dati tracciati

MSpy comincerà a monitorare tutte le attività effettuate sul cellulare e invierà tutte le informazioni al tuo pannello di controllo online (qui sotto raffigurato). Potrai accedere a questo pannello di controllo e visualizzare tutti i dati

#2. FlexiSpy

1457994872-4026-lexispy-makes-you-screenshot

FlexiSpy è un software spia per cellulari che monitora silenziosamente tutte le comunicazioni e i comportamenti dell’utilizzatore di uno smartphone. Possiede circa 150 funzioni ed è ideale per monitorare i propri figli o dipendenti. Questa app è specializzata nello spiare i messaggi intercorsi con qualsiasi app di instant messaging:  può infatti intercettare i messaggi di WhatsApp, Facebook, Skype, Viber, WeChat, LINE e BBM. L’app è compatibile con smartphone iOS, Android, Nokia Symbian e Blackberry. In fase di acquisto è anche possibile richiedere il servizio di installazione che ti aiuta a installare ed attivare il software spia sul cellulare

#3. Hoverwatch

Hoverwatch è probabilmente il più semplice e completo servizio di monitoraggio (o “spia”) del proprio smartphone Android, PC Windows o MAC.  Il principale vantaggio di questo servizio è che offre un periodo di prova di 5 giorni in modo da testare il funzionamento, e se si è soddisfatti si potrà procedere con l’abbonamento.

La configurazione è velocissima, ci vogliono 3 minuti per attivare il tracking sul dispositivo. Ecco i semplici passaggi:

  1. Registrati gratis al seguente link
  2. Ti verrà fornito un link da cui scaricare  l’applicazione sul tuo cellulare (assicurati che in ‘Impostazioni’ > ‘Sicurezza’ sia abilitata l’opzione Sorgenti Sconosciute)
  3. Finito! Adesso dal tuo pannello di controllo potrai controllare e monitorare tutte le attività eseguite sul cellulare

L’installazione dell’app sul cellulare è veloce ma dovrai fare attenzione agli avvisi che ti indicheranno di attivare dei permessi come il Sync Service di Android. L’icona dell’applicazione può essere nascosta accedendo al menu impostazioni (una volta nascosta sarà possibile aprirla tramite un comando e codice PIN).

Cosa permette di spiare e monitorare Hoverwatch?

Questa applicazione ti consentirà di geo-localizzare il cellulare in tempo reale, di ottenere foto dalla fotocamera frontale ogni tot minuti, visualizzare il calendario e la rubrica completa del dispositivo, ascoltare chiamate effettuate e ricevute, visualizzare SMS e anche conversazioni di WhatsApp, Facebook, Telegram.

Ecco uno screenshot di come appare il menu principale del pannello di controllo

 

 

Se dai test non visualizzi i messaggi delle chat (Whatsapp/Facebook/Telegram) consigliamo di andare nelle impostazioni del pannello di controllo e attivare l’opzione “screenshot della chat”

 

Nelle impostazioni trovi tanti altri parametri per configurare al meglio e secondo le proprie necessita.

Per ogni account creato potrai aggiungere fino a 5 dispositivi/cellulari e per quanto riguarda i prezzi di abbonamento dipende dalla durata e dal numero di dispositivi che si vogliono controllare.

#4. iKeyMonitor Mobile Spy

1457994864-6343-pannello

Si tratta di un potente software “cellulare spia” progettato sia per dispositivi iOS che Android. Una volta installato sul cellulare da spiare, questa app inizia a catturare e registrare tutto quello che avviene (messaggi, chiamate, foto, note, ecc..) e invia queste informazioni su un server. Tramite l’accesso ad un pannello di controllo da remoto sarà quindi possibile visualizzare tutto quello che avviene sul cellulare.

#5. Spyera SpyPhone

SPYERA è uno dei migliori software spia per cellulari che si caratterizza per l’ottimo funzionamento e per i prezzi accessibili. Esistono 3 tipologie di software SPYERA: versione Tablet per spiare su iPad e tablet Android; versione SmartPhone per spiare su iPhone, Android, Blackberry e telefoni Symbian; versione “All in One” che funziona sia con tablet che con smartphone.

1457994866-9760-SpyEra-Review

#6. ThetruthSpy

1457994864-5505-whatsapp

TheTruthSpy è un altro potente software spia per cellulare con caratteristiche fortemente innovative.  È possibile spiare praticamente su qualsiasi telefono da remoto e in modo invisibile. Ha dei costi accessibili e permette di monitorare tutti i telefoni aziendali di proprietà o quelli affidati ai propri figli. TheTruthSpy funziona su tutti i telefoni e su tutte le reti (tim, vodafone, wind, tre…)

Tutte queste soluzioni sono oramai sempre più utilizzate anche in ambito di Parental Control, ossia per monitorare e spiare le attività fatte dai nostri figli (minorenni) tramite il proprio cellulare. Le numerose insidie presenti nel Web e sui social Network impone a molti genitori un maggiore controllo dei propri figli. E questi software aiutano di parecchio in tale azione.

Articoli simili

30 Commenti

  1. Ma nessuna di queste app effettua registrazioni ambientali o delle chiamate?
    Cerberus e cmcappmobile sono 2 app che lo fanno ma non trattano whatsapp, facebook, viber.
    se non sbaglio però per tracciare questi social su un telefonino android c’è bisogno di avere il telefono modificato con i diritti di amministratore. Me lo confermate? Sui siti delle app che avete messo non ne fa menzione…

    1. Buonasera vorrei istallare il software sul telefono di mia figlia minorenne per leggere le conversazioni WhatsApp
      Lei ha un iPhone 6. Potete spiegarmi cosa dovrei fare?

      1. ciao anna. se vuoi spiare whatsapp non devi per forza installare un software o un app sul dispositivo di tua figlia anche perche avendo un iphone ti serve la sua password dell’apple store. piuttosto cerca per il TUO cellulare (esiste per android per ios ovvero iphone non lo so) l’app Whatscan. questa app è sia gratis ma con pubblicita che a pagamento e ti permette di leggere le conversazioni whatsapp di un dispositivo sfruttando il servizio whatsapp web. l’unica difficoltà sta nel fatto che devi prendere il tuo cellulare ed aprire whatscan (comparira un codice QR) poi prendere il cellulare di tua figlia per 30 secondi, aprire whatsapp, cliccare su menu (3 puntini in alto), whatsapp web e scansionare il tuo schermo del telefono. una volta fatto pui vedere le chat di tua figlia sul tuo telefono ogni volta che vuoi (a patto che il suo telefono sia connesso a internet). spero di essere stato chiaro

  2. MastangSpirit ha detto:

    Salve,chiedo scusa ma avrei bisogno dell’aiuto di professionisti del ramo e Voi vedo che lo siete… Stò cercando un’App gratuita che possa controllare o “spiare”un cellulare e telefono fisso senza dover istallare su dispositivo che vorrei tenere sotto controllo.. In più non comprendo inglese..Potreste aiutarmi per favore? Ve ne sarei eternamente grata.Grazie

    1. Purtroppo non è possibile senza installare nulla… e non ci sono nemmeno app gratuite chce fanno questo lavoro…

  3. buona sera, esistono applicazioni spia da installare tramite email senza che venga chiesto il consenso? la richiesta come è formulata? ( se è del tipo” accetti di essere spiato?” …)

    1. Purtroppo no, anche perchè sarebbe illegale al 100%

  4. buonasera esistono app in grado di recuperare chat cancellate su messanger?

  5. Salve volevo sapere se esistono applicazioni in grado di recuperare conversazioni di wechat cancellate anche da tempo?
    Grazie

  6. Vorrei sapere di piu. Vorrei regalare a mia mogli un cellulare nuovo per poi installare il vostro mySpy. Anche solo per un anno. Come debbo fare? Debbo acquistare il cellulare è installare prima di farlo a mia moglie oppure sono io installare dopo? E se
    si deve installare dopo cosa debbo fare? Grazie

    1. L’app va installata sul cellulare prima…

  7. Salve ho installato mspy , tutto è andato bene dando nr del cell. Email e iCloud pass ho la tabella di controllo ma purtroppo a causa del backup non messo aggiornato via iTunes non riesco avere i dati di controllo attuale del momento !
    Siccome non ho il cellulare del mio compagno non riesci ad fare il backup!
    Sapete se c’è un’altro modo in cui si possa sbloccare ?
    Grazie

  8. Il localizzatore gps funziona solo se sul cellulare è presente una connessione sempre attiva?
    Se non ho una connessione ad internet, mi dice lo stesso quali sono gli spostamenti?

    1. No.. la connessione internet è indispensabile per inviare i dati tracciati al pannello di controllo dove poi si visualizzano tutte le informazioni.

  9. E’ necessario che il telefono “spiato” debba avere una connessione ad internet?

    1. No non serve la connessione internet i dati registrati vengono trasmessi per opera dello spirito santo!!!

  10. salve
    spero possiate aiutarmi
    utilizzo da un po di tempo un software (flexispy) che utilizzo prettamente per le registrazioni ambientali sul mio cellulare (specifico il mio e non quello di altri).
    poco tempo fa avevo un galaxy s4 con android 4 e tutto andava bene (le registrazioni si sentivano benissimo in qualsiasi situazione)
    poi si è rotto ed ho usato per un po un galaxy note 3 con android 5 ….e da qui il calvario perchè tutte le registrazioni hanno cominciato a sentirsi distorte e metalliche quando le riascoltavo.
    ho provato a chiedere al servizio clienti del software ma non sono riusciti a risolvere il problema.
    pensando che fosse un problema di microfono del tel ho acquistato un galaxy s7 …ma il problema è rimasto
    ora non penso che dipenda dal telefono
    non capisco se dipende dal software, dal sistema operativo android o da altro
    se qualcuno magari puo aiutarmi……
    oppure mi dica se c’è un software (gratuito o pagamento) che faccia solo registrazioni ambientali…
    grazie a tutti

  11. Ciao a tutti
    L’applicazione mspy rilascia notifiche o e’ rintracciabile sul telefono spiato??
    È molto complicato installarla?

    1. non appaiono notifiche. L’installazione è molto semplice e non bisogna fare configurazioni particolari.

  12. alcune domande per capire qualìè il miglior software:
    1 – è possibile registrare le conversazione (chiamate telefoniche) di whatzapp)< ? e le chat audio vengono registrate in entrata e in uscita?? lo stesso vale anche per le chat scritte?

    2 – è possibile avviare una registrazione ambientale inviando un sms senza che lo stesso sms compaia? e poi come chiudere la registrazione? ho ha un tempo determinato
    3 – se le app (tipo whatzapp) vengono aggiornate o viene aggiornata una nuova versione di android
    cosa succede? funziona tuto lo stesso?
    4- vengono registrate le chiamate in entrata e in uscita?
    5- domanda importante…. se non vi è una connessione internet.. giustamente niente viene inviato al server, ma le attività sul telefono anche se cancellate vengono inviate successsivamente quando poi vi è una connessione oppure quello fatto in assenza di connessione va perso?

    grazie

  13. Salve, congratulazioni per l’articolo.
    Io vorrei spiare il cell. di mio figlio.
    Siccome glielo devo regalare, la mia idea era quella di installare Mspy, regalarglielo e poi cominciare a controllarlo.
    Il miei quesiti sono :
    Mspy per poter funzionare deve avere già la Sim inserita? Oppure appena inserisco la Sim, Mspy si setta automaticamente e comincia a funzionare?
    Inoltre, sul cellulare controllato, si vede l’esistenza di Mspy? Oppure dal telefono controllato non si vede niente? Neanche se vado su “consumo dati delle App”, non appare?
    Se l’utente del cellulare controllato esegue reset del cellulare ripristinando i dati di fabbrica, Mspy smette di funzionare?
    Ultima domanda, se interrompo l’abbonamento a Mspy, si disinstalla tutto automaticamente?
    Ringrazio per le informazioni.
    David

    1. Non occorre la sim già inserita, l’unica cosa che serve è che venga installata l’app di Mspy (che sarà ben camuffata nel sistema e non facimente individuabile nemmeno dal “consumo dati delle app”).
      Facendo il reset ai dati di fabbrica purtroppo si rimuove anche mspy. Interrompendo l’abbonamento a mspy, non si disinstalla in automatico.

  14. Ma non esiste una app su Android, che sia totalmente gratuita, per controllare quanto e dove un figlio naviga durante la giornata? Potergli bloccare le app che usa troppo e comunque sapere quanto sta al cellulare? Ma gratuito per sempre… no per 15 giorni!

  15. Ho capito che le uniche risposte inserite rigiardano soltanto domande riferite a Mspy. Quiondi non c’è alcun esperto se non quelli di questa azienda, la quale, pur essendo tra le leader, non contempla registrazione ambientale. Cioeè, l’aveva ma poi l’hanno eliminata

    1. Vero l’hanno tolta.. molto probabilmente perchè andava a “spiare” oltre al proprietario del dispositivo anche altre persone, il che va in conflitto con le leggi di diversi Paesi. Quando si tratta di software spia bisogna sempre ricordare che è possibile fare tali azioni di “monitoraggio” solo ed esclusivamente sul dispositivo di propria proprietà che viene data a dipendenti o propri figli. Nemmeno il marito/moglie/fidanzato/fidanzata potrebbe essere spiato/a.

  16. buongiorno,
    vorrei installare mspy sul dispositivo di mio figlio.
    Lui ha un Sansung Gran Prime. mi sapere dire se con mspy c’é la possibilitá di attivare o disattivare il gps in remoto (dal computer)? in pratica se lui dovesse disattivare il gps dal cellulare, posso io dal mio computer attivarlo? questo mi servirebbe per il monitoramento degli spostamenti. In caso contrario c’é qualche sistema per vedere questi spostamenti?

  17. Io ho un cellulare Android e tutti i software di questo tipo che ho provato non tracciano whatsapp (e anche facebook). Per farlo dicono che devo obbligatoriamente avere il cellulare “roottato”, cosa che non ho.
    Ma eiste al mndo un app che non mi richiede il telefono roottato?
    Tra le app migliori mi permetto di segnalare cmcappmobile che a mio parere è la più semplice ed efficace app di controllo che ho mai provato.

  18. Ho estrema paura nell’acquisto di questi prodotti poiché non so in quanto tempo si riesce ad installare l’app…..ed io non ne ho molto….il tempo di una doccia????????????.
    Qualcuno sa darmi un’idea per installare un prodotto come quelli descritti senza farmi beccare…?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *