App per creare Reels Instagram

Instagram offre una serie di funzionalità native per la creazione di un video su Reels. È possibile, ad esempio, salvare e aggiungere audio, applicare effetti, tagliare clip e inserire un timer per la registrazione. Se invece ci si vuole allontanare dal modello standard del social network, c’è la possibilità di utilizzare app per creare e modificare reels in modo personalizzato.

Molte applicazioni di editing video hanno modelli adattati per TikTok che possono essere utilizzati anche per registrare Reels Instagram. Inoltre, ci sono anche app che ti aiutano a scegliere gli hashtag ideali per aumentare il coinvolgimento del tuo video sul social network. Se vuoi dare un nuovo volto ai tuoi reels, dai un’occhiata alle app qui sotto!

1. CapCut

Sviluppato da Bytedance, la società responsabile di TikTok, CapCut è una delle principali applicazioni per l’editing di brevi video. Oltre all’app concorrente, è un’ottima opzione per creare e modificare i tuoi video per Reels da Instagram. L’app fornisce l’opzione Scorciatoia per video veloci e ti aiuta a esplorare i tuoi strumenti con una scheda di tutorial video.

 
CapCut può essere utilizzato per TikTok e Reels 

Ci sono diverse funzioni disponibili per creare video: effetti di transizione, chroma key, rimozione dello sfondo e importazione dell’audio sono alcune delle funzionalità presenti nell’app. L’interfaccia di modifica consente di organizzare il video per livelli e regolare la durata di ciascun effetto nel montaggio video.

Una caratteristica molto importante di CapCut è la creazione di sottotitoli automatici per ogni video. L’app identifica l’audio e crea un sottotitolo sincronizzato, con la possibilità di modificare il testo per correggere gli errori. In questo modo puoi caricare video su Instagram con questa importante funzione di accessibilità.

2. InShot

  • Compatibilità: Android, iOS
  • Prezzo: gratis con acquisti in-app

InShot è un’altra opzione popolare per la creazione di Instagram Reels. L’applicazione supporta l’editing di video, foto e collage, funzionando come un’opzione versatile sul tuo cellulare per l’editing rapido.

InShot ha diversi strumenti di editing per creare video Reels 

L’app ha un proprio negozio per scaricare i propri caratteri ed effetti per i tuoi video. Nonostante includa una filigrana nella versione gratuita, si distingue per offrire diverse funzionalità presenti nei contenuti per il social network, come la voce fuori campo, la possibilità di bloccare o invertire i video e una vasta libreria di filtri. C’è anche una schermata di aiuto per comprendere funzioni specifiche.

Per rimuovere la filigrana InShot, è necessario acquistare la versione Pro Questo abbonamento include anche l’esportazione di video HD e l’accesso a tutti i modelli di app e alle funzionalità grafiche.

3. Clip

  • Compatibilità: iOS
  • Prezzo: gratis

Clips è un’app iOS nativa per la creazione di brevi video. L’app non ti consente di aggiungere video salvati nella tua libreria, solo creazioni fatte sul momento, ma fornisce diversi strumenti di modifica per salvarli ed esportarli su Reels.

Usa le clip per creare bobine con il tuo Memoji

Con Clips puoi usare il tuo Memoji per registrare video, aggiungere effetti di realtà aumentata e includere testo con i tuoi caratteri e transizioni. L’app supporta anche l’inclusione di foto dalla tua galleria per creare sequenze e collage.

Dopo la registrazione, vale la pena controllare le funzionalità di modifica delle clip. Oltre alle opzioni per i tagli e le regolazioni della durata, l’app fornisce anche una funzione di creazione automatica dei sottotitoli. I video possono essere salvati su iCloud ed esportati nella galleria del tuo iPhone.

4. FilmoraGo

  • Compatibilità: Android, iOS
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

I social network sono l’obiettivo principale di FilmoraGo. L’app di editing video ti consente di creare contenuti in formati adattati per Facebook, YouTube, TikTok e Instagram. Quando lo usi, puoi scegliere tra la creazione di file vuoti o l’avvio di un progetto da un modello personalizzabile.

Per l’utilizzo su un computer desktop o notebook, esiste la versione di Filmora per PC Windows e Mac >>

FilmoraGo è un’alternativa per modificare i video per Reels 

Come altre app del segmento, ti consente di estrarre l’audio da altri video, scegliere tra le opzioni dalla libreria di suoni dell’app o creare la tua voce fuori campo. L’editing video include anche testo animato, effetti 3D, transizioni e l’opzione per sovrapporre i video con picture-in-picture. Tutti i tuoi progetti vengono salvati come bozze e la modifica può essere ripresa in altri momenti.

FilmoraGo include una filigrana su tutti i video nella versione gratuita. La versione Pro dell’app rimuove pubblicità e filigrane, ti permette di esportare video in 1080p e ti dà accesso al catalogo completo della grafica.

5. Tagify

  • Compatibilità: Android
  • Prezzo: gratis con acquisti in-app

Con tagify è semplice creare e modificare video pronti per la pubblicazione su Reels. Prima dell’invio è molto importante verificare quali hashtag verranno utilizzati nella pubblicazione. Se utilizzi parole chiave che si identificano con il video, la tua portata sul social network potrebbe essere maggiore.

Trova i migliori hashtag per i tuoi mulinelli con Tagify 

Per una ricerca di hashtag raffinata, Tagify è una buona opzione. L’app può essere utilizzata per cercare parole chiave relative al tuo video, con il volume medio di ogni espressione sul social network. In questo modo puoi creare un elenco di hashtag, copiarlo negli appunti e aggiungerlo al tuo video.

L’app fornisce anche elenchi di hashtag per categorie popolari come intrattenimento, moda e cibo. L’esperienza con la versione gratuita dell’app, tuttavia, può essere ostacolata dalla visualizzazione di troppi annunci.

Lascia un commento