Migliori app Android per la produttività e gestione attività lavoro

Il sistema operativo Android ha milioni di applicazioni competitive praticamente in tutte le aree. Oltre a consultare quali sono le migliori app Android in generale di solito segnaliamo anche alcuni dei più consigliati per vari usi, come nel caso di migliori app per guardare film gratis o migliori app di controllo parentale.

I telefoni cellulari sono strumenti che ti permettono di essere anche più produttivi, sono come piccoli supercomputer che possono fare ogni tipo di lavoro.

Uno smartphone infatti non è progettato solo per intrattenere l’utente. È un dispositivo estremamente completo in grado di soddisfare un gran numero di richieste e lavorare dal telefono attualmente non è impossibile, si può fare senza problemi. Ecco perché l’elenco di consigli che troverai in questo articolo è incentrato sulla produttività. Queste sono le migliori app Android per il lavoro, che diventeranno le alleate numero uno delle tue attività quotidiane.

Evernote: l’aiutante preferito

Elenco delle migliori app Android per il lavoro

È un’applicazione creata per prendere appunti. È una delle app più popolari per la sua utilità, poiché le note possono essere lasciate come audio, testo, immagine e molti altri stili. Ottime le funzioni di sincronizzazione e organizzazione tra i vari dispositivi. Inoltre consente a più persone di collaborare su una nota.

Tra i commenti e recensioni segnaliamo questa:

La migliore app per prendere appunti e note. Unico neo, bisogna pagare per personalizzare la home, che é una feature di cui da mobile si sente il bisogno.

L’applicazione Evernote è presente per diversi dispositivi e sistemi operativi alla seguente pagina.

Trello: massima organizzazione

La migliore delle migliori app Android per funzionare

Trello è un compagno virtuale che aiuterà gli utenti a organizzare perfettamente la loro giornata. Funziona come un task manager molto efficace che consente di generare schede per mantenere in ordine i vari progetti. L’app ha abilitato la funzione di collaborazione con colleghi e amici, quindi è perfetta per il lavoro o la famiglia.

Tra le recensioni pubblichiamo questa:

Molto utile e carino, sarebbe bello però che una volta toccata la scheda sotto di essa comparisse la checklist in modo tale da avere un quadro generale completo senza dover aprire singolarmente le schede

TickTick

App per lavorare in modo ordinato

Il tuo obiettivo principale è gestire la tua lista di cose da fare, poiché puoi distribuire rapidamente attività, obiettivi, piani, materiale di lavoro e altro ancora. Un grande punto a favore è che la sua interfaccia è intuitiva e semplice, le funzioni più importanti sono a portata di mano, qualcosa che fa risparmiare tempo. Inoltre, include un calendario, un widget, notifiche di promemoria e attività personalizzabili. Link App su Google Play

Recensione su TickTick

App perfetta per pianificare gli impegni della giornata, della settimana e del mese, con possibilità di pianificare gli impegni con ripetizioni giornaliere, settimanali e menisili. Ottima app anche per quanto riguarda l’ultizzo come note. Consigliata!!

Solid Explorer: gestione dei file essenziale

App fatte per funzionare

Quando una persona deve scaricare e gestire molti file, Solid Explorer diventa un’applicazione indispensabile. L’interfaccia utente è molto ben progettata, da lì puoi eseguire qualsiasi attività. Il browser funziona con archivi ZIP, RAR, 7zip e TAR. Qualcosa di straordinario è che può connettersi a Dropbox, Google Drive e Box.com.

Slack: fatto per il business

App create per essere produttive

È un’app estremamente efficiente nel mondo degli affari e del lavoro. Ha chat di testo e vocali, integrazione con Google Drive, Asana e molte altre applicazioni incentrate sulla produttività. Nel caso in cui debba lavorare su larga scala, l’utente avrà la possibilità di avere molti canali per ogni dipendente, cliente e azienda.

Pushbullet: più vicino a un computer

lavorare su Android

Sebbene non sia una delle applicazioni più famose, è una delle migliori app Android con cui lavorare. Questo perché consente di eseguire qualsiasi attività mobile dal computer. Che si tratti di rispondere a un messaggio di testo, inviare file e persino impostare canali per ricevere notifiche su argomenti specifici.

 

Lascia un commento