Migliori app Android per creare Collage Foto e Video

A molti di noi piace creare collage dalle nostre foto. È un ottimo modo per mostrare alcuni momenti della nostra vita in una singola grande immagine, fondamentalmente. Se sei una di quelle persone che amano fare collage, questo è l’articolo che fa per te. Mostreremo 9 app che riteniamo sono le migliori app per la creazione di collage per Android, almeno secondo noi. Ci sono molte altre app simili disponibili nel Play Store, ma abbiamo dovuto ridurre l’elenco, ovviamente.

Ognuna delle app di seguito ha i suoi lati positivi e negativi, ovviamente. Alcuni di questi sono app generali di modifica delle immagini che hanno semplicemente un’opzione di creazione di collage davvero avvincente, mentre altri sono completamente focalizzati sulla creazione di collage. Puoi creare collage davvero fantastici sul tuo telefono utilizzando queste app. Tieni presente che le app non sono elencate in alcun ordine specifico. Nel caso foste interessati, continuate a leggere.

Le 9 migliori app Android per Collage Maker 2021

Di seguito è riportata una rapida panoramica delle 9 migliori app Android per la creazione di collage per il 2021, inclusi eventuali costi di download e di acquisto in-app.

Costo Costo in-app (per articolo)
Collage Maker gratis $ 0,99- $ 12,99
Creatore di collage di foto gratis $ 0,99- $ 24,99
Pic Collage gratis $ 0,99- $ 59,99
InFrame gratis ?
Gandr gratis $ 7,49- $ 8,99
Creatore di collage video gratis $ 1,93
Picsart gratis $ 0,99- $ 119,99
Creatore di collage di foto gratis ?
Griglia Post gratis $ 0,99- $ 7,49

Di seguito sono riportate alcune informazioni in più su ciascuna app, un suggerimento per il tipo di utente a cui l’app è più adatta e un collegamento diretto per un facile download.

Tutti i link per il download vanno all’elenco del Google Play Store dell’app. Si consiglia sempre agli utenti di scaricare app da Google Play o da un app store autorizzato.

La migliore app Android Collage Maker in generale

Collage Maker

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: 4.4+

Collage Maker è una delle app per la creazione di collage più apprezzate e popolari nel Play Store. Dopo quasi 1,4 milioni di recensioni, questa app ha una valutazione di 4,9 stelle e c’è una buona ragione per questo. Innanzitutto, l’interfaccia utente dell’app è eccezionale. Sembra molto bello, ed è molto funzionale. Usare l’app è una gioia pura e ci sono molte opzioni tra cui puoi scegliere qui.

Articolo correlato: Migliore app per scattare foto su Android

L’app ti offre oltre 100 layout di griglia tra cui scegliere. Puoi anche optare per le griglie freestyle, se è quello che preferisci, per creare dei collage davvero unici. Collage Maker ti consente di combinare fino a 18 foto in un unico collage e ci sono un sacco di sfondi, adesivi e caratteri tra cui scegliere. Puoi persino scarabocchiare sui collage, se è quello che vuoi. Il gran numero di funzionalità e opzioni qui è fantastico.

Scarica Collage Maker

Migliore app per progetti di collage casuali

Immagine della griglia dell

Creatore di collage di foto

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: 4.4+

Photo Collage Maker è un’ottima alternativa a Collage Maker. Questa app brilla praticamente in tutti i modi di Collage Maker, il che non sorprende in quanto la stessa azienda l’ha sviluppata. Ha un’ottima interfaccia utente, che è facile da usare, funziona benissimo in generale e ci sono molte opzioni / funzionalità tra cui scegliere. Le due app sono abbastanza simili in molti modi, e non è affatto una brutta cosa. Questa app ha anche una valutazione di 4,9 stelle, anche se è un po’ meno popolare di Collage Maker.

Ci sono vari modelli di collage tra cui puoi scegliere e questa app consente anche fino a 18 immagini in un singolo collage. Ci sono 250 layout di cornici per foto e griglie tra cui scegliere e una serie di sfondi, adesivi e caratteri che puoi scegliere. Puoi anche scarabocchiare sui tuoi collage e salvarli in alta risoluzione o condividerli direttamente dall’app.

Scarica creatore di collage di foto

La migliore app per le funzionalità

PicCollage

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

L’app PicCollage è in circolazione da un po’ di tempo ed è riuscita a diventare davvero buona nel tempo. A dire il vero è stato buono fin dall’inizio, ma lo sviluppatore lo ha davvero perfezionato. Questa app è ricca di funzionalità che ti offrono opzioni per creare collage dall’aspetto unico. Ci sono un sacco di adesivi tra cui puoi scegliere qui, è probabile che ne troverai almeno uno per ogni occasione.

Qui sono inclusi anche vari modelli, realizzati per aiutarti a creare rapidamente collage e storie. C’è anche una “modalità Freestyle” che puoi scegliere, che ti offrirà una tela nera e la totale libertà di creare quello che vuoi. Puoi anche scegliere tra una serie di sfondi diversi. mentre è inclusa anche l’opzione scarabocchio. Anche l’interfaccia utente di questa app è piuttosto avvincente.

Scarica PicCollage

La migliore app per cornici fotografiche

Immagine della griglia dell

InFrame

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: No
  • Versione Android: 4.1+

InFrame è un altro popolare editor di foto che ha un’opzione di collage. Questa app ti consente di combinare fino a 9 foto per creare un collage. Ci sono un certo numero di stili che puoi scegliere da qui. Ci sono anche molte cornici per foto che l’app mette a tua disposizione, così puoi creare dei collage davvero interessanti. Sono disponibili anche un sacco di sfondi diversi, e lo stesso vale per adesivi e caratteri.

InFrame offre oltre 100 layout di cornici o griglie per foto e anche alcuni interessanti effetti di filer che puoi applicare alle immagini che hai scelto. Puoi anche ritoccare quelle immagini, poiché questo è un editor di foto allo stesso tempo. InFrame ha una delle migliori interfacce utente quando si tratta di editor di foto in generale, quindi è probabile che non avrai nulla di cui lamentarti al riguardo.

Scarica InFrame

La migliore app per collage enormi

Immagine della griglia dell

Gandr

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: 5.0+

Gandr è esclusivamente un creatore di collage, ed è davvero fantastico. Se vuoi creare collage davvero enormi, questa è l’app che fa per te. La maggior parte delle app per la creazione di collage ti consente di utilizzare tra 10 e 20 foto nei tuoi collage, beh, Gandr non è così limitante. Puoi effettivamente scattare 100 o 200 foto qui e creare un collage davvero gigantesco, niente ti fermerà. Puoi anche scegliere tra 10 diverse proporzioni.

Se vuoi bordi sul tuo collage, non è un problema per questa app, e lo stesso vale per i colori di sfondo. Se senti il ​​bisogno di aggiungere del testo ai tuoi collage, Gandr può aiutarti anche in questo. Sono a tua disposizione diverse griglie, mentre i tuoi collage possono avere una risoluzione fino a 10.000 x 10.000, che è al di sopra e al di là della maggior parte delle app per la creazione di collage.

Scarica Gandr

Migliore app per collage video

Creatore di collage video

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

Se ti piacciono i collage video, beh, l’app Video Collage Maker è disponibile anche nel Play Store. Questa app è in realtà molto vecchia, anche se è stata aggiornata qualche tempo fa. L’interfaccia utente non è esattamente all’altezza degli ultimi standard Android, ma è abbastanza funzionale. Non ci sono molte app che ti permetteranno di fare un collage e poi includerlo in un video allo stesso tempo, questo è certo.

Questa app ti consente di fare entrambe le cose, in realtà. Se vuoi, puoi creare sia un collage che un collage video. Ci sono oltre 100 layout tra cui scegliere e anche oltre 100 adesivi. Ci sono anche molti caratteri inclusi qui, oltre 55 di loro. Inoltre, sono a tua disposizione vari filtri. L’app salverà anche il tuo lavoro e ti consentirà di modificare nuovamente i collage in qualsiasi momento.

Scarica il creatore di collage video

La migliore app Android per creare collage ibridi

Picsart

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: varia in base al dispositivo

Picsart è un noto editor di foto e forse l’app più nota di questo elenco. Tuttavia, questa app include un eccellente creatore di collage e può competere con i migliori in circolazione. Le opzioni di collage con griglia di foto e collage freestyle sono incluse qui, mentre puoi anche creare album di ritagli, se è quello che ti piace. È anche possibile aggiungere cornici per le immagini all’interno di quei collage.

Anche la funzione di collage di Story Maker è inclusa qui, così come un sacco di altre opzioni di fotoritocco. Puoi applicare vari filtri alle tue creazioni e lo stesso vale per gli adesivi. Puoi anche scaricare adesivi aggiuntivi, se lo desideri. Picsart ha anche un editor video completo incluso e anche un editor di immagini completo. Questa app è un’opzione di fotoritocco all-in-one.

Scarica Picsart

La migliore app per i layout di griglia

Immagine della griglia dell

Creatore di collage di foto

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: No
  • Versione Android: 4.1+

Pic Collage Maker è in realtà in qualche modo simile alle prime due app di questo elenco. Questa app è completamente focalizzata sulla fornitura di un sacco di opzioni per la creazione di collage avvincenti. L’interfaccia utente è eccellente e in qualche modo simile all’interfaccia utente fornita dalle prime due app nell’elenco. Questa app ti consente di scegliere tra 100 layout per i tuoi collage e puoi selezionare fino a 20 foto da includere in tali creazioni.

L’app ha adesivi al neon da offrire e anche un sacco di sfondi tra cui scegliere. Puoi applicare filtri per creare collage di foto più suggestivi, e lo stesso vale per gli effetti Fx, in realtà. L’aggiunta di testo è un gioco da ragazzi e lo stesso vale per la modifica dei colori dei bordi, del testo, degli sfondi e dei motivi. Sono disponibili anche cornici per immagini e molto altro. Questa app è ricca di funzionalità per la creazione di collage, su questo non c’è dubbio.

Scarica il creatore di collage di immagini

La migliore app Android Collage per Instagram

Immagine della griglia dell

Grid Post

  • Prezzo: download gratuito
  • Acquisti in-app: Sì
  • Versione Android: 4.4+

Se stai cercando un’ottima app per creare collage su Instagram, beh, eccola qui. Grid Post è fatto per Instagram, fondamentalmente. Grazie a questa app, puoi rendere il tuo profilo Instagram piuttosto unico, per non dire altro. Questa app ti consente di  “dividere (ritagliare) le tue grandi foto rettangolari in un numero di foto quadrate”. In questo modo puoi far risaltare davvero il tuo profilo Instagram dalla massa.

Questa app ti consente di utilizzare 5 griglie diverse e ci sono alcuni modelli di collage da cui puoi sfruttare. Ci sono oltre 55 filtri fotografici disponibili qui e oltre 120 sovrapposizioni. L’app ti consente anche di aggiungere testo alle tue foto e oltre 2.000 diverse opere d’arte, caratteri e adesivi. Puoi persino includere la tua filigrana nelle griglie che crei tramite questa applicazione.

Scarica Grid Post

Lascia un commento