I Modi Migliori per Recuperare Chat Whatsapp su iPhone I Modi Migliori per Recuperare Chat Whatsapp su iPhone
Spesso accade che una conversazione su Whatsapp svolta su iPhone piaccia così tanto da voler essere recuperata. Altre volte invece il... I Modi Migliori per Recuperare Chat Whatsapp su iPhone

Spesso accade che una conversazione su Whatsapp svolta su iPhone piaccia così tanto da voler essere recuperata. Altre volte invece il recupero delle chat diventa necessario perchè abbiamo per sbaglio cancellato la conversazione. In questo articolo vediamo i procedimenti migliori da svolgere per poter recuperare chat Whatsapp su Iphone.

1. Recuperare chat Whatsapp iPhone tramite backup

Il primo dei due procedimenti è quello che consente di recuperare chat Whatsapp su iPhone mediante backup.

Per poter recuperare chat Whatsapp su iPhone sfruttando tale metodo, è importante recarsi, dopo che la app è stata installata per la prima volta, nelle impostazioni dell’applicazione.

Per entrarci, sarà opportuno andare nella schermata dei contatti o delle chat e premere sulla voce relativa alle Impostazioni, ovvero sui tre puntini in alto nello schermo.

Una volta entrati, bisognerà cliccare su Chat e telefonate: nel nuovo menu comparirà una vasta serie di opzioni, tra le quali spicca quella per effettuare il backup.

whatsapp-iphone-backup-chat-history

Si tratta di una funzione che consente di salvare le chat nel cloud: per poterle recuperare successivamente, bisognerà solo scegliere ogni quanto tempo svolgere il backup automatico.

Quando il programma viene installato su un nuovo dispositivo, oppure sullo stesso, sarà opportuno inserire lo stesso numero di telefono: procedendo in tal modo, durante la fase di installazione, apparirà una schermata che permette di effettuare il recupero autonomo della chat. Selezionando la voce Sì, la chat potrà essere recuperata in maniera perfetta.

2. Ritrovare una chat Whatsapp archiviata

Se invece si devono recuperare chat Whatsapp archiviate, bisognerà recarsi sulla voce Chat e scorrere verso il basso: in questa schermata appariranno anche tutte le chat che sono state archiviate in passato.

Per poter effettuare il ripristino, basterà cliccare su una qualsiasi di esse e premere sulla voce Estrai: la chat di Whatsapp verrà recuperata ed inserita in maniera automatica nella schermata dove sono presenti tutte le altre chat.

Se invece si opta per un recupero di massa, bisognerà tornare nuovamente nella voce delle Impostazioni e poi su quella relativa a chat e chiamate.

whatsapp_iphone1

Qui sarà possibile trovare anche la voce relativa alla cronologia della chat: per poter recuperare chat Whatsapp, si dovrà premere sulla voce Estrai tutte le chat dall’archivio.

In questo modo, anche queste chat potranno essere recuperate senza perdita di tempo e di dati.

3. Recuperare chat Whatsapp iPhone cancellata

Se non hai alcun backup e la chat whatsapp cancellata non è nemmeno presente nell’archivio, l’unica possibile soluzione che ti rimane da provare è quella di usare il programma Dr.Fone per iOS, un ottimo software con funzionalità “Whatsapp Recovery” grazie al quale potrai recuperare le chat whatsapp cancellate. Bisogna sapere infatti che tutte le conversazioni di whatsapp vengono memorizzate nella memoria interna del iPhone, e quando le si cancella dall’applicazione, queste rimangono per un po’ di tempo ancora nella memoria (finchè non vengono sovrascritte da altre informazioni).

Per provare a recuperare chat whatsapp cancellate su iPhone leggi la seguente guida passo dopo passo:

>> Come Recuperare Chat Whatsapp Cancellate su iPhone

guida11

Buona fortuna!

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *