Software per Trasformare e Convertire Foto in Cartoni Software per Trasformare e Convertire Foto in Cartoni
Abbiamo già visto quelli che riteniamo essere i migliori servizi online per trasformare foto in cartoni e in altri elementi artistici.... Software per Trasformare e Convertire Foto in Cartoni

Abbiamo già visto quelli che riteniamo essere i migliori servizi online per trasformare foto in cartoni e in altri elementi artistici. Qui di seguito vogliamo invece soffermarci sui software (migliori ovviamente) da installare sul computer e con cui poter convertire foto in cartoni. Questa tipologia di conversione è molto richiesta specialmente per creare immagini particolari ed artistiche da certi punti di vista. Siamo pieni di foto sul nostro telefono, sul nostro computer, e a volte sembra che siano tutte uguali. “Cartoonizzare” una foto può essere un modo efficace per rendere una determinata foto “diversa” dalle altre e che sicuramente attira l’attenzioni di chi la osserva.

Prendiamo ad esempio la seguente foto, classica foto di due sposi:

Ecco la versione “cartoon” della foto:

oppure:

Come puoi notare, una semplice conversione della foto in “cartoon” basta per trasformare una foto “comune” in una foto “artistica”. Come fare a trasformare foto in cartoni e creare immagini “artistiche”?

Il software che abbiamo usato per la conversione delle immagini visti sopra si chiama PhotoCartoon.

Puoi scaricare la versione demo gratuita di PhotoCartoon per Windows dal pulsante seguente:

L’uso di questo programma è davvero semplice e può essere utilizzato sia da gente comune che da professionisti (fotografi, web designer, ecc…). Dopo l’installazione del programma apparirà la seguente interfaccia principale:

Sulla sinistra del programma ci sono tutti gli effetti e le conversioni fattibili col programma. Oltre alla conversione in version “cartoon”, con questo programma potrai anche trasformare foto in dipinti, foto in disegni a mano, foto in bianco e nero, ecc….

Sulla destra del software c’è invece una barra con l’equalizzazione e la possibilità di aggiungere testo sulle immagini.

La prima cosa da fare per poter convertire una foto in cartoon, è quella di importare l’immagine. Clicca in alto sul pulsante ADD per selezionare e caricare la foto nel programma.

Una volta importata la foto potrai applicare gli effetti desiderati e fare la conversione. Cliccando ad esempio sull’effetto CARTOON, in pochi secondi l’immagine verrà convertita e vedrai la nuova versione al centro del programma:

Una volta che sei soddisfatto del risultato puoi procedere al salvataggio: clicca in alto sul pulsante SAVE. Potrai salvare la nuova foto in risoluzione “standard” o risoluzione “originale”. Quest’ultima opzione è attiva solo con la versione PRO del programma.

Oltre a salvare la foto “cartoonizzata” avrai anche la possibilità di stamparla cliccando in alto sul pulsante PRINT.

Se stai cercando un software in grado di convertire foto in cartoni, questo appena descritto farà sicuramente al caso tuo. Scarica e prova subito la versione gratuita!

Altri programmi per Windows (o servizi online) che possiamo citare per chi vuole provare a fare la conversione da foto in cartoni sono:

  1. Cartoonize.net
  2. BeFunky.com
  3. ToonyPhotos.com
  4. TheCartoonist.me

La versione “software” è comunque quella consigliata se vuoi avere delle immagini ad alte risoluzioni e senza compressioni e perdite di qualità. Inoltre devi considerare che alcuni di questi servizi potrebbero presentare delle filigrane sulle immagini finali, e quindi sono molto limitative da questo punto di vista.

La soluzione offerta da PhotoCartoon.net è secondo noi quella più completa non solo perchè offre sia la versione “online” che software del servizio ma anche perchè permette di valutare facilmente e gratuitamente i risultati della conversione senza avere immagini piene zeppe di filigrane o altre limitazioni.

 

Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *