| 

Migliori Siti per Creare Infografiche Online

INFOGRAFICA è la nuova tendenza per esporre delle informazioni da un punto di vista più grafico che testuale. Anche i diagrammi di flusso sono una tipologia di infografica. Creare un’infografica è un ottimo modo per comunicare un determinato messaggio in modo schematico e preciso. Per alcune persone è più facile comprendere un’infografica che una lunga descrizione testuale. Ecco perché le infografiche sono scelte da molti per raggiungere il maggior numero possibile di persone ed esprimere al meglio quello che si vuole dire.
Molti pensano che la creazione di un infografica sia complessa e che ci sia bisogno di capacità di progettazione grafica. La verità è che per creare un’infografica bastano pochi minuti e l’uso di una delle seguenti applicazioni web.

Migliori Siti per Creare Infografiche Online

1. Canva

Canva è un’applicazione web gratuita che permette di creare belle infografiche. Per trovare il layout perfetto è possibile navigare tra le immagini disponibili (ben un milione di immagini). Ci sono anche vari layout gratuiti oltre che layout a pagamento.

Troverai opzioni come foto libere, griglie, cornici, forme, linee, illustrazioni, icone, chat, ecc…. insomma tutto quello che serve per creare un’infografica perfetta. Canva dispone anche di alcuni font originali che consentono di dare un tocco in più alle infografiche create.

2. Easel.ly

Easrl.ly è un’altra grande opzione per creare rapidamente infografiche professionali. Dopo aver scelto un modello dalla pagina principale dell’applicazione, puoi modificare ogni cosa. A differenza di Canva, questa applicazione ti permette di inserire anche dei file multimediali nell’infografica.

Puoi caricare i video da YouTube, caricare le tue immagini o utilizzare le immagini dell’archivio dell’app. Utilizzando la funzione drag-and-drop è possibile aggiungere anche tutti i tipi di oggetti, grafici, forme, testo e sfondi, e puoi anche disegnare all’interno dell’infografica. Infine offre diversi modi per condividere e scaricare la tua creazione.

3. Venngage

Venngage è un’altro tra i migliori siti per creare ingografiche. E’ molto semplice da usare e ti guiderà in tutto per creare la tua prima infografica. Offre opzioni come l’aggiunta di grafici, mappe, icone, immagini, foto e altro ancora. Nella sezione infographics troverai argomenti e categorie come timeline, tutorial, informazioni e altro ancora!

Puoi aggiungere widget, utilizzare una barra degli strumenti ricca di funzionalità e condividere ciò che hai fatto sui social media. Gestisci rapidamente il tuo lavoro nella scheda infografica e se hai bisogno di aiuto in qualsiasi cosa basta fare clic sul punto interrogativo in basso a destra. Questa applicazione è davvero ottima anche per i principianti del settore.

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *