Le Migliori App per Modificare Foto su iPhone e iPad

L’iPhone e l’iPad sono dispositivi intelligenti con cui è possibile controllare la posta elettronica, scrivere post su Facebook, inviare tweet, guardare film, scattare foto, sempre e ovunque. A proposito di foto, in questo articolo vogliamo vedere quelle che sono le migliori app per modificare foto su iPhone e iPad, in modo da renderle più belle e personalizzarle in base ai propri gusti.

E’ facile scattare una foto, ma scattare una foto unica richiede un buon occhio, una fotocamera decente e alcune capacità di “photo editor“. Questo però non significa che bisogna essere per forza un fotografo professionista. I dispositivi iOS aiutano tanto in questo ambito, l’iPhone ad esempio consente di ruotare foto, regolare la luminosità, rimuovere gli occhi rossi, e ritagliare le foto con Photo Gallery. È inoltre possibile aggiungere facilmente effetti fotografici come “Lomo”, effetto bianco e nero, cambiamento di colore e altro ancora. Ci sono centinaia di applicazioni di fotoritocco per iOS che fanno cose incredibili. Invece di passare al setaccio tutte queste apps, ecco di seguito quelle da noi consigliate.

#1. PhotoPal

PhotoPal è una delle più potenti app per modificare foto su iOS. È possibile rimuovere gli occhi rossi, tagliare, ruotare, capovolgere e allineare foto, ridimensionare le immagini, regolare la luminosità e il colore, aggiungere ombre, applicare effetti fotografici e altro ancora.

photo editing iPad

#2. 100 Cameras in 1

100 Cameras in 1 possiede un’interfaccia grafica bella e facile da usare. La versione gratuita fornisce solo alcuni effetti fotografici tra cui scegliere, ma è sufficiente se non si necessita di cose troppo sofisticate. Il nome dell’app deriva dal fatto che offre 100 diversi effetti stupefacenti per modificare e ottimizzare le tue foto!

photo editing app for iphone

#3. PictureShow

Fornisce 45 stili predefiniti, 23 telai, 10 effetti luce, 13 rumori e vari effetti fotografici. PictureShow è un facile app da usare su dispositivi iOS per modificare le tue foto. Con questa applicazione è possibile ritagliare, capovolgere la foto, personalizzare il colore, luminosità, contrasto e altro. Sarai in grado di vedere il risultato in tempo reale.

 photo editing app for iPhone

#4. Picfx

Picfx consente di importare le immagini dal rullino fotografico del iPhone e scegliere qualsiasi effetto foto e telaio tra i 47 effetti unici e cornici + 13 stili. (Questi effetti sono disponibili per essere combinati e applicati in una sola immagine.) È possibile caricare le foto modificate su Facebook, Twitter e altro ancora.

photo editing app for ipad

#5. Photo Effect Studio

Photo Effect Studio, come indica il nome, è un buon strumento di fotoritocco per gli utenti iOS per applicare diversi effetti fotografici e migliorare le foto su iPhone, iPad o iPod. È progettato per soddisfare tutte le esigenze di modifica delle immagini in modo semplice, e dà un risultato davvero professionale. Questo strumento di fotoritocco iOS offre effetti divisi per categorie come: Lomo, Neno, Monocromatico, Arte, Vintage, Bianco e Nero, Overlay, Texturize, Old Photos e molti altri.

photo editing app for iPhone

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *