Software per registrare la tua voce e la tua webcam su una canzone
- Scarica e installa KANTO RECORDER. E’ disponibile in versione demo gratuito per registrare fino a un minuto.
LINK DOWNLOAD CLICCA QUI - Collega il tuo microfono al computer (consigliamo un microfono con cavo USB) e poi avvia il software.
- Importa in alto a sinistra la canzone (nella sezione Load File). Puoi usare qualsiasi file audio o video presenti in locale nel tuo PC o mettere direttamente un link di un video Youtube.
- Imposta il tuo microfono in INPUT DEVICE. Cliccando sull’interruttore ON (verde) verifica che il led del microfono funziona, altrimenti assicurati che il microfono nel tuo PC non sia disabilitato.
- Nella sezione Webcam puoi decidere si attivare la webcam del tuo PC, e decidere cosa registrare (se solo la tua webcam o sia la tua webcam che il video originale del file musicale)
- Avvia la registrazione della tua voce utilizzando il pulsante di registrazione rosso in basso a sinistra.
- Canta la canzone e registra la tua voce. Assicurati di utilizzare un microfono di buona qualità e di posizionarlo a una distanza adeguata dalla tua bocca per garantire un suono chiaro. Durante la registrazione è consigliato lasciare selezionata l’opzione Mute, cioè non sentirai la tua voce dagli altoparlanti e questo per ottenere un file in uscita di qualità migliore. Se utilizzi delle cuffie allora potrai decidere di sentire la tua voce nelle cuffie.
- Quando hai finito di registrare, verifica e ascolta l’anteprima (in formato mp3 o mp4). Se necessario, puoi apportare delle modifiche utilizzando le funzioni di editing audio del software di registrazione, ad esempio puoi subito regolare il ritardo della voce (delay) che inevitabilmente c’è in tutti i computer o aggiungere effetti come il riverbero..
- Una volta soddisfatto del risultato finale, puoi salvare il file nel tuo computer e e utilizzarlo come desideri.