App per conoscere tutti i concerti per città: Bandsintown Concerts

Se ti piace la musica, specialmente adesso che siamo nella stagione estiva, avrai mille occasioni per assistere a concerti o festival dove si esibiscono i tuoi cantanti preferiti o dove puoi incontrarne alcuni che forse non sapevi esistessero ma che d’ora in poi non vorrai perderti nessun nuovo brano.

C’è un’applicazione che puoi scaricare sul tuo cellulare che ti aiuterà in questo compito, in modo da non perdere nemmeno un appuntamento musicale dei tuoi artisti preferiti. È chiamato BandsInTown e puoi scaricarlo gratuitamente sugli store sia per iOS che per Android.

La particolarità di questa applicazione è che, al momento della registrazione, dovrai creare un profilo a cui collegare i tuoi social network: Instagram, Twitter… e anche piattaforme di streaming musicale come Spotify, Apple Music o anche YouTube .

App Bands In Town

L’algoritmo dell’app analizzerà le tue abitudini quando ascolti musica o guardi video musicali su tutti questi servizi. Questo determinerà quali concerti si svolgeranno presto nella tua zona e che potrebbero essere interessanti per te consigliandoteli.

Certo, non mancheranno quelli dei cantanti che segui, ma ti consiglierà anche altri artisti emergenti che forse non hai conosciuto e che, pur non riempiendo grandi stadi, corrispondono ai tuoi stili musicali preferiti.

Puoi anche utilizzare il motore di ricerca dell’app per trovare i concerti nella tua città o nel paese che desideri, ad esempio quello in cui stai andando in vacanza, e nel tuo profilo potrai indicare tutti i concerti che hai partecipato (compresi commenti, fotografie, video…) così come quelli a cui vorresti o prevedi di partecipare.

Recensioni di alcuni utenti che hanno provato l’app:

Essenziale per venire a sapere di eventi poco pubblicizzati e per scoprire nuovi talenti.

Molto utile, informazioni sempre aggiornate

Lascia un commento