I Migliori plugin per Excel

Microsoft Excel è uno dei migliori software (foglio di calcoli) disponibili e grazie a cui si possono fare tante cose, come calcoli, tabelle, grafici, analisi complesse, ecc.. Microsoft Excel è abbastanza potente come software e include innumerevoli funzionalità, ma se si desidera ulteriormente estendere la potenzialità di Excel è possibile installare dei componenti aggiuntivi come quelli che andiamo a vedere in questo articolo. Qui di seguito infatti ci sono alcuni tra i migliori plugin per Excel che potrebbero tornare molto utili.

1. Publisheet : pubblica fogli excel in pagine web

Publisheet - Publish your sheets as web pages

Se vuoi pubblicare il tuo foglio di calcolo Excel sul Web, puoi utilizzare Publisheet con relativa facilità. Dovrai creare un account Publisheet tramite il sito Web dell’azienda. Non preoccuparti perché puoi utilizzare il piano gratuito, ma viene fornito con un piccolo avvertimento. Il piano gratuito non include la possibilità di proteggere con password le tue pagine.

2. Symbols and Characters

Symbols and Characters - Fast Symbol Lookup

Potrebbe arrivare il momento in cui desideri aggiungere caratteri e simboli speciali al foglio di calcolo di Excel. Ogni volta che arriva quel giorno, dovrai avere i componenti aggiuntivi Symbols and Characters pronti e in attesa di essere usati.

Questo componente aggiuntivo può suggerire simboli in base alla tua selezione oppure l’utente può cercare manualmente ciò che desidera.

3. Geographic Heat Map

1461329919-4076-Geographic-Heat-Map-India-1

Se si lavora con dei set di dati che fanno riferimento ad aree geografiche, la visualizzazione di questi dati in forma di mappe sarebbe un ottimo modo per analizzare e presentare le varie informazioni. Grazie al plugin Geographic Heat Map potrai fare proprio questo. Questo addon prende i dati selezionati nel foglio Excel e crea una mappa geografica vera e propria.

4. Percentage Calculator

1461329923-1174-screen1

Non tutti siamo bravi in matematica, in particolare nel calcolo delle percentuali. Quindi, se vi trovate a dover calcolare rapidamente delle percentuali, potrete farvi aiutare dal plugin Percentage Calculator. Oltre a calcolare percentuali, esso consente anche di calcolare la variazione percentuale (sia aumento che diminuzione) rispetto a certi valori.

1461329922-2572-rangecalculationsexcelapp

Se hai lavorato con fogli Excel per un po’ di tempo allora saprai che spesso ci si trova in una situazione in cui è necessario cambiare o ricalcolare i numeri in più celle. Anche se è possibile farlo manualmente, questo richiede molto tempo. In tali situazioni è possibile utilizzare l’addon Range Calculation. Questo plugin gratuito consente di ricalcolare facilmente i numeri nell’intervallo selezionato.

6. Functions Translator

Best free Microsoft Excel Add-ins

Gli utenti che desiderano tradurre le funzioni in un’altra lingua potrebbero avere difficoltà se non sono in grado di parlare la lingua richiesta. Ma non è più un problema con Functions Translator di Microsoft.

Functions Translator può fare quanto segue:

  • Consente di tradurre tutte le funzioni tra tutte le lingue supportate
  • Consente di tradurre formule complesse tra tutte le lingue supportate
  • Fornisce dizionari bilingue con definizioni di funzioni (in inglese) per la ricerca di funzioni
  • Consente di fornire feedback sulle traduzioni

 

Se non trovi il plugin che fa al caso tuo, allora considera la possibilità di crearne uno per te! Come? Semplice, grazie alle MACRO VBA… se non sai come iniziare ci sono molti tutorial e forum di supporto.
Ti consigliamo di chiedere agli esperti del forum EXCELVBA.IT >>

Lascia un commento