Migliori apps per Apple Watch

Da qualche tempo l’Apple ha deciso di offrire vari supporti che riguardano i loro orologi intelligenti. A partire soprattutto dalle ultime generazioni, è stata resa possibile la funzione che permette a questi Smartwatch la possibilità d’installare e sincronizzare diverse Apps, con il quale si può interagire liberamente anche sul proprio piccolo – ma sensibile – schermo. L’Apple Watch è abbastanza potente da poter accettare diversi programmi, ma quali sono i migliori?

In questa lista vi presenteremo le Apps che sono maggiormente indicate per questo prodotto, passando per diversi scopi ideali per il quale possono risultare utili.

Google Maps

Anche se il programma offerto da Apple può attualmente mostrare la mappa ed il viaggio in corso, non si può evitare che Google è attualmente molto ben capace di fare lo stesso. L’esperienza che offre non è completissima, ma è ugualmente molto solida e capace di portare almeno un buon numero d’informazioni sul display dell’Apple Watch.

Roku

E’ forse possibile guardare filmati direttamente sull’Apple Watch con questo programma? Non proprio: quest’App serve principalmente per offrire un mezzo per comandare i dispositivi Roku con facilità, usando ad esempio lo Smartwatch come pad direzionale per selezionare le diverse opzioni del menù, così come anche avviare o fermare un filmato. Molto efficiente, e straordinariamente utile.

Nano for Reddit

Reddit è un sito abbastanza conosciuto sulla rete per poter comunicare a proposito di tutto, creando una qualsiasi sezione ideale per quell’argomento e trovare così altre persone appassionate di quello stesso campo. Nano è esattamente tutto ciò, una versione di Reddit minuscola con il quale è possibile comunicare e navigare a tutte le ore senza alcun limite.

HeadSpace

Fra le tante Apps che possono risultare comode ad una vita che sta man mano riprendendo ritmo, è possibile trovare Headspace: si tratta d’un programma che permette di seguire di piccoli corsi di meditazione per trovare una sorta di pace interiore, con una calma necessaria ad effettuare la vita di tutti i giorni con meno stress. Unito all’Apple Watch è naturalmente molto adeguato per dare il minimo ingombro possibile.

Things 3

Fra i tanti programmi che possono rendere la nostra vita più ottimizzata, è possibile trovare Things 3. Quest’App permette di regolare una piccolissima lista di cose da fare quotidianamente (o comunque in un giorno preciso) e di farle apparire naturalmente direttamente sul Display dell’Apple Watch. Questo significa che alla fin dei conti Things 3 è adeguato a piccoli impegni da completare ogni giorno, ma questo non lo rende meno utile, permettendo di creare numerose liste d’impegni.

ActivityTracker

Ecco qualcosa che in un orologio del genere non deve mai mancare. ActivityTracker permette di registrare passi ed altre attività fisiche, qualcosa che può risultare utile se non intendi utilizzare i normali programmi dell’Apple per registrare l’attività fisica giorno dopo giorno. Quel che ActivityTracker ha dalla sua parte è un interfaccia molto pulita, comoda da usare direttamente sull’Apple Watch.

Overcast

Per gli appassionati di Podcasts vi è Overcast, un programma che non solo permette di sincronizzare diversi podcast memorizzati all’interno dell’iPhone sincronizzato, ma può essere utilizzato anche come telecomando per regolare la velocità di riproduzione o il volume in generale della trasmissione. Decisamente flessibile.

Cheatsheet

Così come Things, questo programma serve per regolare diverse liste d’impegni che è possibile controllare regolarmente tramite l’Apple Watch. In poche parole serve per prendere diversi appunti su diverse faccende, magari per ricordarsi di fare qualcosa durante la giornata oppure per ricordare la password di qualche sito temporaneo. Può quindi applicarsi un po’ a tutto.

1Password

Fra i programmi più consigliati per la sicurezza propria si può trovare 1Password, un App adeguata per memorizzare e consultare le password necessarie all’accesso di vari servizi e siti web, da quelli più importanti come la banca fino alla semplice Email. Una delle funzioni più utili che ha è naturalmente la creazione di password temporanee che è possibile usare sul momento.

Strava

Un altro programma utile per far esercizio, ma è soprattutto indicato per chi adora fare un po’ di sano ciclismo. Ha un interfaccia molto completa e pulita, unendo naturalmente tutti gli aspetti che riguardano il percorso effettuato, i battiti cardiaci e così via. Un ottimo programma per chi vuole avere qualche marcia in più durante i propri esercizi.

Lascia un commento