Le Migliori App da Ufficio per iPad
In questo moderno mondo del business, portare con sé tutti i propri dati sta diventando più facile che mai. In qualsiasi luogo avrete sempre a portata di mano il vostro business con i migliori strumenti disponibili per l’iPad. Dai client di posta elettronica agli strumenti di collaborazione, non perderete mai niente del vostro lavoro. Dopo aver provato queste app per iPad non vi verrà più voglia di riprendere in mano il vostro vecchio PC!
#1. Evernote
Evernote diventerà essenzialmente un’estensione del vostro cervello e sarà il vostro riferimento capace di contenere ogni tipo di informazione da portare sempre a portata di mano. Una volta memorizzate in Evernote, le note saranno sempre con te e saranno facilmente accessibili in qualsiasi momento. Evernote offre un account gratuito, che è già ottimo, ma l’acquisto di un account premium offrirà uno spazio per consentire di lavorare con un grande varietà di file.
#2. WPS Office Free
Se siete alla ricerca di un’applicazione per creare documenti Word, fogli Excel e presentazioni PowerPoint senza la necessità di scaricare applicazioni separate, scaricate WPS Office gratis. L’applicazione è incredibilmente facile da usare senza perdere la sua qualità. La possibilità di creare, visualizzare e modificare i documenti Word ed Excel fanno di questa app una delle più utilizzate su iPad. Potete trovare questa app su App Store a questo link, a costo zero! WPS Office è anche disponibile in versione per PC Windows, maggiori info nell’articolo relativo ai migliori software Office gratis.
#3. Pages
Essendo il word processor di Apple, Pages è uno dei migliori software di elaborazione di testi per iPad, soprattutto se siete utenti Mac. Ha la capacità di importare documenti di Word e Pages e di tenere traccia delle modifiche in tempo reale. Se siete persone che si basano molto sulla personalizzazione dei documenti, Apple ha creato alcune importanti funzioni per la creazione di una serie di strumenti completa disponibile anche per gli schermi più piccoli come quelli degli smartphone.
#4. Numbers
Numbers è un’applicazione molto completa per creare fogli di calcolo su iPad. La funzione AirPrint ha una modalità di layout di pagina per aiutarvi a scegliere quali celle volete stampare e quali no. L’applicazione supporta l’importazione e l’esportazione in un formato nativo di Excel.
#5. Keynote
Per la creazione di presentazioni o semplicemente per fare delle modifiche dell’ultimo minuto, Keynote per iPad è un’ottima alternativa a Power Point. Anche su schermi più piccoli, l’applicazione ha la possibilità di creare presentazioni di grande effetto da qualsiasi luogo.
#6. PDFElement per iOS
Per la gestione, modifica ed elaborazione del file PDF su iPad, il miglior programma che segnaliamo è PDFElement per iOS. Già affermatosi nell’ambito dei computer Windows e Mac, adesso questo straordinario PDF Editor è disponibile anche per dispositivi iOS. La caratteristica principale è la sua semplicità d’utilizzo: non avrai bisogno di molto tempo per capire come funziona e per iniziare a visualizzare e modificare i documenti PDF direttamente tramite il tuo iPad!