| 

App per imparare a guidare gratis

Guidare può essere una vera sfida per coloro che non hanno mai preso un’auto in vita loro. Anche se per alcuni sembra qualcosa di naturale e lo imparano in poche ore, altri hanno bisogno di molta più pratica… e tutti devono frequentare una scuola guida e sostenere un esame per ottenere la patente di guida.

Se non hai tra le mani un’auto per iniziare a fare prove di guida puoi iniziare ad esercitarti nel mondo virtuale, attraverso un’app per imparare a guidare.

In questa pagina elenchiamo alcune applicazioni per Android e iOS che ti potranno iniziare ad essere utili per la guida.

Driving School – Car and Car Simulator: Questa app è un’accademia di guida virtuale e portatile. Nonostante sia un gioco, contiene tutte le regole e i regolamenti di guida che un guidatore deve conoscere e rispettare. Con esso imparerai a parcheggiare in parallelo, in retromarcia, in salita e in discesa. Ci sono più di 1.000 modelli di auto che vanno da motociclette, furgoni e camion che l’utente può scegliere di guidare con quello con cui si sente più a suo agio. L’app ha più di 280 livelli per imparare a guidare le auto senza uscire di casa. È disponibile per dispositivi iOS e Android.

Scuola guida simulatore

Auto Corso di guida: Non tutto è pratico quando si tratta di imparare a guidare, è necessaria una certa teoria. Questa app ha diversi corsi e workshop in modo che l’azione della guida venga appresa, inizialmente, attraverso delle guide scritte. Può essere scaricato su dispositivi mobili iOS e Android.

Simulatore di guida: Questo è un simulatore portatile che può essere installato su cellulari Android. Funziona come un gioco, ma serve a darti nozioni di base e generali al volante. Si basa su un modello 3D molto reale per rendere più autentica la guida delle auto. Puoi avere un sistema di guida gratuito per la città, essere un tassista, un fattorino o un fattorino. Ci sono segnali stradali che devi rispettare, così come i semafori e, naturalmente, gli altri guidatori.

simulatore di guida

Dott. Driving: è un simulatore di auto per iOS e Android. Ha quattro versioni e in esse puoi imparare a guidare in pista o in città. Ha anche funzionalità multiplayer per interagire con altri utenti in tempo reale.

-VialTest: è un’applicazione che contiene tutti gli esami pubblicati dalla Direzione Generale del Traffico (DGT). Questo strumento è stato ideato dagli insegnanti di autoscuole per coloro che stanno per sostenere l’esame della patente di guida, in modo che possano rivederlo. Può essere installato su smartphone o tablet, con sistema operativo iOS o Android.

Prova su strada impara a guidare le auto

-Todotest. È una delle applicazioni più conosciute dagli utenti. La piattaforma ha più di 1.200 test di scuola guida in modo che gli utenti possano migliorare la loro conoscenza delle norme di guida e del traffico. È possibile eseguire test di varie autorizzazioni. Tra questi il ​​permesso B (auto), il permesso A1 e A2 (moto) o il permesso C1/C (camion). L’app è disponibile per Android e iOS.

Quiz patente ufficiale. Questa applicazione è destinata a quegli utenti che desiderano una patente per guidare auto; ovvero, patente di tipo B. Gli utenti possono sostenere prove pratiche ed esami con più di 4.500 domande tratte da veri esami teorici di guida in Italia sostenuti in altri anni. L’app è disponibile per Android e iOS.

Recensione: L’app mi ha accompagnato per quasi tutto il mio percorso affiancata alle lezioni di scuola guida. App bella, intuitiva, con spiegazioni molto approfondite (a volte anche troppo). Mi piace la possibilità di rifare i quiz che abbiamo sbagliato, così da non scordarsi gli errori precedenti.

Segnali stradali : Come indica il nome, questa applicazione ha l’obiettivo di insegnare agli utenti il ​​significato dei segnali stradali in Italia. Gli utenti possono sostenere test con domande esclusivamente relative ai segnali stradali. Puoi conoscere le tue statistiche, esercitarti, sostenere esami, conoscere le domande in cui più spesso fallisci, ecc. L’app è disponibile per Android e iOS.

Scuola guida 3D Questa app simula la guida attraverso un veicolo tridimensionale. Come se fosse un videogioco, l’utente deve guidare il veicolo per le strade di una città, rispettando il codice della strada e utilizzando i comandi di guida come se fosse un vero veicolo. L’app è disponibile per Android e iOS.

Il gioco è molto bello, solo per il fatto che nella modalità guida ovvero dove possiamo guidare come vogliamo, quando investiamo una persona dobbiamo ricominciare, a me non piace questa cosa, ma poi non sta più ricevendo aggiornamenti e non capisco perché, è un anno che questo gioco non viene aggiornato. Cmq per il resto bello ma cmq voglio che venga aggiornato e magari aggiunge nuove funzioni e macchine.

-Spritmonitor. Questa piattaforma non è esattamente un’app per insegnare a guidare, poiché è destinata ai neopatentati che hanno appena conseguito la patente. L’obiettivo di questa app è aiutare i primi conducenti a monitorare il proprio veicolo. L’app tiene traccia delle attività dell’auto, come il consumo di benzina, i chilometri percorsi, lo stato dei pneumatici, la quantità di olio nel veicolo o se è necessaria una riparazione. L’app è disponibile per Android e iOS.

APP SPRIMOTOR

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *