Migliori web hosting free (veramente gratis)

Quando si tratta dei migliori servizi di web hosting, i provider a pagamento sono sempre i migliori. Se non hai molto budget, cercherai di trovare un modo per differire i costi fino a quando non avrai un solido fatturato. Alcuni proprietari di piccole imprese in questa situazione si rivolgono a web hosting gratuiti per il loro primo sito.

L’hosting web gratuito è una buona scelta? Se stai lottando finanziariamente i migliori servizi di web hosting gratuiti possono sembrare una soluzione comoda e semplice. Tuttavia, l’hosting web gratuito non ha solo vantaggi. Gli host gratuiti non sono lontanamente all’altezza delle opzioni a pagamento. In generale, dovrai affrontare vulnerabilità di sicurezza, prestazioni scadenti e funzionalità limitate. Potresti anche dover affrontare severi vincoli di risorse e sarai lasciato a riparare le cose da solo se qualcosa va storto.

Abbiamo cercato di elencare i migliori servizi di web hosting gratuiti che siamo riusciti a trovare nel web. Avendo identificato le piattaforme disponibili degne di considerazione, vorremmo sottolineare che molte sono progettate per costringerti a passare a un piano a pagamento una volta che hai raggiunto i vincoli dei loro piani gratuiti.

Confronto Servizi Web Hosting Gratis
Servizio Web hosting Spazio Disco Banda (traffico) Sottodomini
InfinityFree Illimitato Illimitato Illimitato
ByetHost 5GB Illimitato 1
FreeHostingNoAds 1GB 5GB Illimitato
FreeWebHostingArea 1.5GB Illimitato 1
AwardSpace 1GB 5GB 3
000webhost 300MB 3GB 1
FreeHosting.io Illimitato Illimitato 3
GoogieHost 1GB Illimitato Illimitato
FreeHostingEU 200MB 4TB 5
HyperPHP Illimitato Illimitato Illimitato

InfinityFree

InfinityFree è una buona opzione per un servizio di web hosting gratuito. Hai a disposizione spazio su disco, larghezza di banda e sottodomini illimitati. Non ci sono annunci pubblicitari forzati sul tuo sito web.

InfinityFree afferma di guadagnare dagli annunci sul pannello di controllo per supportare il servizio. È in circolazione da oltre otto anni, quindi sai che è improbabile che il tuo sito scompaia un giorno se l’azienda fallisce.

Sito: www.infinityfree.net

ByetHost

ByetHost è una società di web hosting con sede in Ohio con hosting condiviso, server privati virtuali e server dedicati. Il suo piano gratuito è fondamentalmente un’introduzione ai suoi servizi (e sei incoraggiato a passare a un piano a pagamento più potente dopo aver impostato il tuo sito web). Avrai 5 GB di spazio su disco, larghezza di banda illimitata e cinque indirizzi e-mail.

Sito: byet.host

FreeHostingNoAds

FreeHostingNoAds è un prodotto di hosting gratuito con 1 GB di spazio di archiviazione, 5 GB di larghezza di banda ed e-mail gratuita. Apprezziamo questi tipi di piani che sono semplici e non promettono troppo su un servizio gratuito. Avrai anche un file manager, supporto FTP, un programma di installazione di app gratuito e supporto per PHP.
Potrai anche utilizzare il costruttore di siti Web gratuito. Infine, come preannuncia il nome, FreeHostingNoAds non inserisce pubblicità sul tuo sito web.

Sito: freehostingnoads.net

FreeWebHostingArea

FreeWebHostingArea offre hosting web gratuito dal 2005, rendendolo uno degli host web gratuiti più longevi su Internet. È un’opzione interessante perché è gestita e mantenuta da volontari. Il tuo sito verrà però eliminato se non riceve visitatori per un mese.

Con questo piano ottieni 1,5 GB di spazio web, tre database MySQL, larghezza di banda illimitata e backup automatici.

Sito: www.freewebhostingarea.com

AwardSpace

AwardSpace è un provider di web hosting che vende cloud hosting, hosting VPS e server dedicati. Il suo piano di web hosting gratuito ha lo scopo di farti iniziare con loro per poi eventualmente passare a un piano superiore a pagamento. Avrai 1 GB di spazio su disco, 5 GB di larghezza di banda al mese, tre sottodomini, un database MySQL e un account di posta elettronica. Questo è appena sufficiente per un piccolo sito web personale.

Sito: www.awardspace.com/free-hosting/

000Webhost

000Webhost è un prodotto di Hostinger, una delle più grandi società di web hosting al mondo. 000Webhost esiste da oltre un decennio e ha accumulato oltre 18 milioni di utenti. Il suo piano gratuito è piuttosto limitato: prevede infatti solo 3 GB di larghezza di banda al mese, 300 MB di spazio su disco e un sottodominio.

Sito: it.000webhost.com

FreeHosting.io

FreeHosting.io ha 10 anni di esperienza nel web hosting. È facile registrarsi per ottenere un sito gratuito e averlo installato e funzionante in pochi minuti. Il piano gratuito di Freehosting.io ti offre larghezza di banda e spazio su disco illimitati, tre database MySQL e fino a tre sottodomini.

L’amministrazione viene eseguita tramite cPanel e hai un semplice costruttore di siti per creare un sito Web utilizzando un’interfaccia drag-and-drop. La cosa interessante è il supporto per Softaculous, uno strumento che puoi utilizzare per installare un’ampia gamma di popolari software per siti Web con un solo clic. Ci sono oltre 400 script da installare, dai sistemi di gestione dei contenuti agli strumenti di gestione dei progetti.

GoogieHost

GoogieHost è una società di hosting gratuita situata a Lucknow, in India. Funziona da otto anni e conta oltre 200.000 utenti. Detto questo, il servizio può sembrare un po’ impreciso, dal momento che non è un caso che GoogieHost possa essere scambiato per GoogleHost.

Il sito Web dell’azienda afferma persino che “ha incontrato molti problemi” con Google per questo motivo. GoogieHost è stato fondato senza scopo di lucro, presumibilmente per aggirare i problemi legali dell’utilizzo di un nome così simile a Google.

Lascia un commento