Come Disattivare Porte USB su PC

Ti è capitato che alcuni tuoi dati siano stati rubati perché qualcuno ha collegato una chiavetta USB non autorizzata al tuo computer e copiato i file? Spero di no, ma il rischio è sempre dietro l’angolo! Comunque se non vuoi avere tale preoccupazione in questo articolo mostriamo delle soluzioni (probabilmente le migliori sul mercato) per disattivare porte USB sul computer (Windows 11/10, 8.1/8, 7, Vista, XP) in modo da non ammettere chiavette USB non autorizzate.

#1. USB Lock

Questo è uno strumento di prevenzione di perdita/furto dati che impedisce la fuoriuscita e la copia dei dati su chiavette USB (o anche telefono Android / iPhone, dischi esterni, CD / DVD o altri dispositivi portatili). Una volta installato, USB Lock consente di bloccare tutte le unità USB e dispositivi che non ti appartengono.

USB Lock può prevenire anche attacchi di hacking e permette di condividere il proprio PC con chiunque senza timore del furto di dati. Questo è uno dei migliori software per bloccare porte USB ma possiede anche altre interessanti funzionalità come ad esempio la possibilità di disabilitare la masterizzazione di CD/DVD sul computer, l’impossibilità di accedere a determinati siti web, ecc…. Insomma è un programma da provare assolutamente! Scarica il programma dal link seguente:

download_button_win1

Installa il programma. Poi  dall’interno di esso potrai configurare varie cose.

Ad esempio per disabilitare la lettura dei dati dalle chiavette USB:

how-disable-reading-usb
 Accedi alla sezione “USB &CD Lock” dal pannello “Control Center”.
 Seleziona l’opzione “Disable Reading USB Disk”.

Per disabilitare invece la SCRITTURA su chiavette USB:

how-disable-writing-usb
 Accedi a “USB &CD Lock” da “Control Center”.
 Seleziona “Disable Writing to USB Disk”.

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *