I Migliori Client di Posta Elettronica per Mac

Gli “Email client” ossia i programmi di posta elettronica sono disponibili in diverse tipologie e per tutte le esigenze. Ma solo pochi di essi hanno le funzionalità necessarie che consentono all’utente di gestire, organizzare e controllare con facilità ed efficienza tutti i messaggi email in entrata ed uscita.

Il recente aumento del numero di client di posta elettronica disponibili per utenti Mac permette di selezionare il migliore tra di essi, ossia quello che si adatta meglio alle proprie esigenze. Questi programmi non solo sono riusciti a ottenere un’interfaccia ricca di funzioni, ma ora sono anche sul punto di mettere in discussione il già stabilito Apple Mail e Microsoft Outlook. Di seguito vogliamo segnalare 3 ottimi client di posta elettronica per Mac OS che non solo sono ricche di funzionalità, ma sono anche altamente personalizzabili per adattarli al meglio.

Postbox – Ottimo Design, Potenti Funzionalità

Mac-Email-Client-1

Con una interfaccia utente nativa e design elegante, l’app Postbox sembra più un app creata da Apple rispetto alla Apple Mail stessa. Per soli $10, l’applicazione è colma zeppa di funzionalità. Il motore di base proviene da Mozilla Thunderbird, un client di posta elettronica disponibile anche per Mac ma oramai obsoleta senza ulteriori sviluppi o innovazioni. L’algoritmo di classificazione e il rilevamento automatico delle mail di spam è un punto di forza di questo programma.

Dopo aver inserito il tuo indirizzo email per iniziare a configurare il client, l’app controlla automaticamente e rileva tutti i protocolli fino a trovare quella giusta. Poi tutte le email vengono sincronizzate in modo selettivo o completo. Tutte le email scaricate sono poi classificate tracciando i meta-dati per creare le categorie.

I messaggi vengono visualizzati in modo pulito e sono facilmente distinguibili l’uno dall’altro attraverso semplici elementi di interfaccia. Oltre a questo, il programma categorizza automaticamente tutte le foto, audio e allegati per presentare un’interfaccia pulita pronta a prendere l’input dell’utente. L’applicazione si collega anche ai principali social network come Facebook, Twitter e altri per fornire una serie di nuove funzionalità che in genere non sono presenti nei principali client di posta elettronica.

AirMail – Super veloce e Personalizzabile

mac_email_client_2

Airmail ha eccellenti funzionalità e supporta tutti i servizi Google. L’applicazione è estremamente veloce grazie ai processi di pre-caching automaticamente archivia e memorizza la maggior parte dei dati in modo poi da eseguire le varie funzioni in una frazione di secondi. Oltre a Google, supporta anche altri importanti provider di posta elettronica.

Essa suddivide le e-mail con l’aiuto di etichette, proprio come Gmail. L’applicazione dispone anche di decine di scorciatoie da tastiera che aiutano molto nella navigazione e che svolgono le funzioni di base.

Una delle principali caratteristiche di AirMail è la sua flessibilità illimitata nella personalizzazione. È possibile modificare le strutture dei file di lavoro, la modalità di visualizzazione delle conversazioni e l’intera interfaccia utente dell’applicazione. Consente inoltre agli utenti di memorizzare le cartelle sotto forma di strutture che possono essere facilmente modificate in base alle proprie esigenze.

L’applicazione costa solo $2 ed è dotata di caratteristiche che sono l’ideale per Gmail e per gli utenti di Outlook. Purtroppo, ha anche qualche svantaggio come ad esempio l’enorme numero di icone e pulsanti che spesso rendono l’interfaccia utente di difficile comprensione. In ogni caso, una volta che l’applicazione è impostata e si prende confidenza con essa, si scopre che è uno dei migliori client di posta elettronica per Mac OS più efficace e veloce sul web.

Inky – Bella e Intuitiva App da Utilizzare

mac_email_client_4

La caratteristica più interessante di Inky è la sua interfaccia molto ben fatta. Con un’interfaccia pulita e naturale, l’applicazione si concentra sulla produttività e sulla personalizzazione da parte dell’utente. Questo client è ideale per gli utenti Mac che amano usare e-mail client per usi personali, piuttosto che per le aziende o in ambienti professionali. Una delle sue caratteristiche distintive è il suo semplice processo di installazione e configurazione.

Tutte le informazioni correlate conto comprese nelle info di POP e IMAP che sono memorizzate sul server di Inky per automatizzare l’esperienza degli utenti e dei dati attraverso dispositivi e posizioni. Una volta effettuato l’accesso, l’app estrae automaticamente tutte le email sul desktop e le classifica con notevole facilità.

Inky utilizza l’approccio posta in arrivo unificata per visualizzare tutte le tue e-mail. Inoltre, è possibile collegare più account di posta elettronica in Inky che afferra automaticamente tutte le email in entrata e i messaggi sui rispettivi servizi per il desktop. L’interfaccia unificata è ben organizzata, anche quando ci sono centinaia o migliaia di messaggi di posta elettronica in attesa di essere lette.

Inoltre, Inky è molto facile da usare e consente di risparmiare tempo per concentrarsi sulle cose importanti.

Se possiedi un PC Windows vai a i migliori client di posta elettronica per windows >>

 

Articoli simili

2 Commenti

  1. Consiglio anche Unibox, che offre una buona alternativa e un ottimo sistema di raggruppamento dei messaggi

  2. Cerco un programma di posta elettronica per Mac che sappia gestire in modo efficiente i file PST di Outlook. Purtroppo Outlook per Mac non gestisce il singolo PST, ma importa i messaggi come singoli file. Il risultato è che quando si caricano 10-15 GB di messaggi, tutto il programma si appesantisce e non c’è modo di sganciare quei messaggi se non cancellandoli e poi rifare l’import la prossima volta. Non si può aprire e chiudere un PST come si fa con Outlook per Windows, purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *