Migliori alternative a Paypal
PayPal è una delle piattaforme di pagamento virtuale più popolari al mondo perché offre molti servizi come la possibilità di richiedere rimborsi, inviare facilmente denaro via email, effettuare pagamenti a rate, richiedere carta prepagata, e molto altro. Nonostante ciò, non è l’unica opzione efficace disponibile sul mercato, ci sono diversi sistemi che svolgono anche un lavoro di prim’ordine.
Se sei stanco di Paypal o stai cercando più funzionalità, altri tipi di commissioni o un migliore servizio clienti, allora dovresti sapere quali sono le migliori alternative a PayPal. Si tratta di sistemi sicuri che dispongono di strumenti utili e produttivi che ti aiuteranno a pagare o acquistare online con estrema facilità e sicurezza.
– Stripe: Supporta pagamenti internazionali in oltre 135 paesi, il che faciliterà il processo di vendita o acquisto. Gli algoritmi dell’app sono in grado di rilevare possibili frodi e il menu può essere personalizzato in modo che l’esperienza corrisponda al tuo marchio. Stripe utilizza protocolli di sicurezza avanzati per proteggere i dati sensibili dei clienti durante le transazioni online. Altro vantaggio è che Stripe può essere facilmente integrato con altre piattaforme di e-commerce, come Shopify, Magento e WooCommerce.
Stripe utilizza un processo di identificazione per verificare l’identità dei suoi utenti e garantire la sicurezza delle transazioni finanziarie. Il processo di identificazione in Stripe dipende dal tipo di utente e dalla normativa fiscale del paese in cui opera l’utente.
Per i clienti che utilizzano Stripe per accettare pagamenti online, l’identificazione avviene mediante l’invio di documenti di identità, come il passaporto o la carta d’identità, e informazioni fiscali, come il codice fiscale o il numero di identificazione fiscale.
Stripe non consente di ricevere pagamenti tramite email, come Paypal, direttamente. Tuttavia, Stripe offre una vasta gamma di strumenti di pagamento online che possono essere integrati in un sito web o in un’applicazione mobile, consentendo ai clienti di effettuare pagamenti in modo rapido e sicuro.
Per esempio, puoi utilizzare Stripe per creare un modulo di pagamento personalizzato che può essere incorporato in un’email o in una pagina web. I tuoi clienti possono quindi inserire i dettagli del pagamento e inviare i pagamenti direttamente tramite il modulo di pagamento.
Stripe offre anche una funzionalità di fatturazione che consente di inviare fatture ai clienti tramite email. La fattura include un pulsante di pagamento che consente ai clienti di effettuare il pagamento tramite Stripe.
– Payoneer: il suo punto di forza sono i pagamenti internazionali perché la piattaforma funziona in 150 paesi. Offre un conto bancario virtuale negli Stati Uniti che viene utilizzato per ricevere pagamenti da aziende e clienti negli Stati Uniti. L’app dispone di strumenti di fatturazione facili da usare e ti consentono di inviare più fatture contemporaneamente. Payoneer fornisce una carta Mastercard prepagata per prelevare contanti ed effettuare acquisti. Payoneer è pertanto un’opzione valida e conveniente per le aziende e i professionisti che operano a livello internazionale e che necessitano di un servizio di pagamento online efficiente e flessibile.
Payoneer può essere utilizzato per ricevere pagamenti da clienti, fornitori e partner commerciali in tutto il mondo. Puoi inviare una richiesta di pagamento tramite il tuo account Payoneer o fornire ai tuoi clienti il tuo indirizzo email associato al tuo account Payoneer, in modo che possano inviarti il pagamento direttamente.
Inoltre, Payoneer consente anche di ricevere pagamenti da piattaforme di pagamento online come Upwork, Fiverr e Airbnb, consentendo ai lavoratori freelance e ai proprietari di case vacanze di ricevere pagamenti in modo rapido e sicuro.
.
-Wise: ha alcune delle commissioni più basse sui trasferimenti internazionali, a partire dallo 0,41%. I trasferimenti di denaro a un’altra banca vengono elaborati rapidamente, impiegando uno o due giorni lavorativi. Ha un conto multivaluta in modo da poter cambiare e risparmiare i tuoi soldi nella valuta che desideri. Il tasso di cambio è trasparente, Wise utilizza il tasso medio di mercato di Google o XE.com.
Wise consente di ricevere pagamenti tramite email, fornendo una funzionalità chiamata “Richiesta di Pagamento”. Con questa funzionalità, puoi creare e inviare una richiesta di pagamento ai tuoi clienti o ai tuoi contatti tramite email. La richiesta di pagamento contiene un link unico che consente ai tuoi clienti di effettuare il pagamento utilizzando Wise.
–Skrill: un sistema con commissioni basse, l’invio e la ricezione di denaro tra conti Skrill è gratuito, cosa che non si applica a PayPal. Non include le tasse di servizio se il tuo account rimane attivo. I trasferimenti dell’app sono veloci, si completano in pochi secondi. La piattaforma accetta pagamenti in più di 40 valute e dispone di una Visa prepagata per prelevare denaro o effettuare acquisti.
–Venmo: il pagamento tra utenti con la stessa app funziona bene perché non ci sono commissioni, un vantaggio rispetto a PayPal. I trasferimenti vengono effettuati immediatamente sul tuo conto bancario e applicano solo una piccola commissione, il che è utile. Ha l’integrazione con i social network per condividere i pagamenti e i loro dettagli con i tuoi contatti in modo semplice e veloce. Venmo è sicuro, utilizzando la tecnologia di crittografia, l’autenticazione a due fattori e il rilevamento delle frodi.
Ti sono piaciute le alternative a Paypal illustrate in questa pagina? Qual’è il sistema di pagamento che preferisci?