Migliori app per Android Auto

Android Auto è la versione per auto del popolare sistema operativo Android, creato da Google. Con questo software puoi controllare varie funzioni del tuo veicolo, oltre a goderti molte delle app che usi quotidianamente sul tuo cellulare.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di questo software è che non avrai bisogno di essere distratto durante la guida, poiché il sistema è compatibile con i comandi vocali di Google.  Android Auto si connette al tuo smartphone tramite Bluetooth o cavo USB e permette di utilizzare le app compatibili con il sistema operativo Android direttamente sul display dell’auto.

Android Auto è compatibile con la maggior parte dei modelli di auto e smartphone e offre una navigazione integrata con Google Maps, con indicazioni vocali e visive per raggiungere la destinazione.

App indispensabili per Android Auto

–LibriVox: Pienamente compatibile con Android Auto, LibriVox è un’applicazione che ti aiuterà a sfruttare al massimo il tuo tempo al volante mentre ascolti i tuoi audiolibri preferiti. I suoi comandi sono estremamente semplici, quindi non perderai la concentrazione durante la guida. LibriVox offre una vasta selezione di audiolibri in diverse lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco e molte altre.

LibriVox è un'app per audiolibri

–NPR One: ideale per tenersi aggiornati con le notizie locali. NPR One è anche un’ottima opzione per ascoltare i podcast mentre sei nel tuo veicolo. Questa app ha una funzione molto utile che ti permette di ripetere gli ultimi 15 secondi del programma che stai ascoltando. L’applicazione è completamente gratuita e non richiede alcun tipo di abbonamento o pagamento per accedere ai contenuti.

NPR One è un programma per ascoltare i podcast

– Waze: è un’applicazione praticamente indispensabile per chi utilizza Android Auto. Con Waze puoi accedere alle informazioni in tempo reale su ingorghi e incidenti stradali. Inoltre, l’app ti dice quali percorsi fare, le stazioni di servizio più vicine, i self-service, le farmacie, ecc. Veramente uno dei migliori strumenti di navigazione.
Waze è un’applicazione di navigazione che utilizza i dati degli utenti per fornire informazioni sul traffico in tempo reale, segnalazioni degli incidenti stradali e avvisi sui limiti di velocità. Inoltre, Waze offre anche una funzione di navigazione vocale, che consente agli utenti di ricevere indicazioni di guida con comandi vocali.

Waze è un'app di navigazione

–Facebook Messenger: Se devi tenere d’occhio le tue chat di Facebook anche quando sei alla guida, la versione di Facebook Messenger per Android Auto è la più consigliata per la tua sicurezza. Con questa applicazione puoi rispondere ai messaggi con la tua voce. Inoltre, quando ricevi messaggi, potrai vedere chi te li ha inviati, ma invece di leggerli li ascolterai.

Facebook Messenger per parlare con gli amici

– TuneInRadio: Si distingue per essere più di una semplice applicazione per ascoltare la radio in macchina. Su TuneIn Radio puoi ascoltare migliaia di stazioni radio, sia nazionali che internazionali. Alcune delle sue funzioni più interessanti sono la ricerca di stazioni per genere e la possibilità di creare elenchi di preferiti per accedere alle stazioni radio in modo molto più semplice senza perdere la concentrazione.

TuneIn Radio un'app per podcast

-Google Maps: l’app di navigazione essenziale per guidare con Android Auto. Google Maps ha molte funzionalità simili a quelle offerte da Waze, solo che è superiore in aspetti come l’integrazione di una vista satellitare e la possibilità di condividere il percorso di viaggio con i tuoi contatti.

Google Maps è una delle migliori app di mappe

Inoltre sono compatibili con Android Auto anche le seguenti app:

Spotify: applicazione di streaming musicale che offre accesso a milioni di canzoni e playlist.

Parkopedia: applicazione che fornisce informazioni sul parcheggio nelle vicinanze, tra cui la disponibilità, i prezzi e la distanza dalla posizione attuale.

GasBuddy: applicazione che fornisce informazioni sui prezzi del carburante nelle vicinanze, consentendo di trovare le stazioni di servizio più convenienti.

WhatsApp: applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare e ricevere messaggi vocali e testuali tramite comandi vocali.

Telegram: applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare e ricevere messaggi vocali e testuali tramite comandi vocali.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *