I Migliori programmi per Registrare Giochi su PC

Con la crescita del tenore di vita delle persone e lo sviluppo della società, le persone hanno più tempo libero per rilassarsi e per divertirsi. Il Gioco può essere considerato come uno degli stili più popolari di intrattenimento. Se ti piace giocare avrai sicuramente dei giochi preferiti sul tuo computer, come ad esempio i popolari giochi League of Legends, StarCraft, DOTA2 e altri ancora.

Ci sono molte persone che amano condividere il loro “processo” di gioco su YouTube, Twitter, Facebook o su altri siti web. Perché voler condividere questi video di giochi? Alcune persone usano tale condivisione di video per mostrare le loro vittorie, altri invece per dare suggerimenti utili e trucchi di gioco, altre ancora vogliono fare un video tutorial del gioco per la condivisione sui siti web in modo che più persone possano imparare qualcosa dalla video-guida.

Vuoi anche tu registrare giochi su PC e ottenere un video da poter condividere con chi vuoi? In tal caso hai solo bisogno di trovare un buon software di registrazione giochi. Qui di seguito segnaliamo quelli che riteniamo essere i migliori programmi per registrare giochi su PC.

#1. Mirillis Action

1461672761-9362--playback-with-action-player

Mirillis Action! ha attirato l’attenzione di tantissima gente per la cattura dei giochi e le tante opzioni e impostazioni messe a disposizione nel programma. Con esso è possibile creare registrazioni video in qualità HD e anche 4K (se il tuo computer ha i requisiti tecnici per farlo). Dopo la registrazione del gioco è anche possibile modificare il video per personalizzarlo.

Tra gli svantaggi (pochi) del programma c’e’ il fatto che a volte il sistema audio e il microfono a volte non funzionano contemporaneamente.

#2. D3DGear

1461672762-8898-d3dgear

D3DGear è uno dei software più semplici da usare per la registrazione dei giochi. Non è necessario fare impostazioni particolari. E’ molto leggero e non occupa molto spazio nelle risorse del computer. Ha un sistema di compressione incorporato che può comprimere automaticamente il videogioco registrato.

Tra gli svantaggi c’e’ da citare la qualità del video registrato che non sempre è ottima. Inoltre il sistema di compressione integrato non consente diregistrare video a più di 60fps.

#3. PlayClaw

1461672765-9298-playclaw

PlayClaw ha un rendimento elevato quando si registra un gioco sul PC. Molti giocatori utilizzano questo software di registrazione per registrare i loro giochi preferiti. Esso possiede molte sorgenti audio e nessun limite per la cattura video (in termini di fps).

Questo software è puramente un registratore video per giochi su PC. Può solo aiutare a registrare le partite dei giochi e non è in grado di registrare i browser web.

#4. Open Broadcasting Software

1461672767-6437-obs

Open Broadcasting Software, brevemente chiamato OBS,  è un’applicazione gratuita ed open-source molto utilizzata dai giocatori di tutto il mondo. Ha una semplice interfaccia ricca di opzioni di personalizzazione. Tutte le funzioni e le informazioni mostrano l’interfaccia principale. Non è necessario fare alcuna modifica, basta iniziare a giocare e il programma farà la registrazione.

Svantaggi: La posizione del cursore del mouse non è sempre realistica. Inoltre il videogioco registrato non è fluido, anche se si scegli l’opzione di video a 30 fps. Ma dobbiamo ammettere che per essere gratuito è un software molto interessante

#5. Aiseesoft Screen Recorder

1461672765-7929-interface

Aiseesoft Screen Recorder è uno dei migliori prorigrammi Game Recorder attualmente sul mercato e che col miglior compromesso prezzo/qualità. Essa mostra tutte le sue funzioni nella schermata principale e aiuta molti giocatori a registrare il tutto senza complicazioni.

E’ pienamente compatibile con Windows 7, 8, 10 e funziona bene mentre si gioca sul PC. Può anche essere usato per registrare quello che avviene sul tuo desktop, catturando qualsiasi movimento del mouse e il cursore del mouse mettendo in evidenza ogni clic, anche per i giochi 3D. La qualità audio e video sono di alto livello. Inoltre il programma è in grado di fare screenshot del tuo gioco in modo da condividerli con i tuoi amici e altri giocatori.

L’unico svantaggio è che non possiede una funzione di video-editing. Ma per tale funzione potresti utilizzare altri programmi come ad esempio Video Converter Ultimate.

Scarica Screen Recorder da questo link:

download-btn-win

Come si usa questo Screen Recorder?

1. SCARICA il programma sul tuo PC Windows e poi avvialo.

2. Prima di registrare il gioco dovrai impostare l’audio e l’area di registrazione. Dato che dovrai registrare un gioco sul PC potresti impostare l’area di registrazione in modo personalizzato in modo da coprire l’intero schermo. Per quanto concerne le impostazioni audio invece potrai attivare gli altoparlanti e/o il microfono, separatamente.

1461672764-4105-screen-recorder

3. Clicca REC per avviare la registrazione del gioco.

1461672764-8133-rec

Tutto qui!

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *