Le Migliori App Calcolatrice per Windows

Utilizzi molto l’app Calcolatrice sul tuo PC Windows (10, 8.1, 8, 7, Vista o XP) ma sei stufo di quella pre-installata nel sistema operativo e vorresti qualcosa di diverso e professionale? Oppure non ti funziona più l’app Calculator su Windows 10 (purtroppo capita a tanti) e cerchi un’app alternativa che abbia tutte le funzioni di base della calcolatrice standard?

Qui di seguito segnaliamo quelle che riteniamo essere le migliori App Calcolatrice per Windows, possibilmente gratuite, pronte per il download e l’installazione!

#1. Calcolatrice.exe

calcolatrice

E’ un programmino di soli 300kb che però racchiude tutte le funzioni principali di una calcolatrice. Oltre ad essere semplice ed intuitiva da usare, consente di visualizzare sulla destra tutte le operazioni effettuate (stile scontrino) in modo da poter controllare se c’è qualche errore di battitura. Per chi cerca una calcolatrice di base, senza funzioni avanzate, questa è sicuramente la miglior scelta possibile. Gratis 100% e una volta aperta rimane “on-top” alle finestre permettendoti quindi di aprire files, navigare in internet, ecc… mantenendo sempre la calcolatrice pronta per l’uso!

Clicca qui per scaricare l’app Calcolatrice.exe. Dopo il download fai doppio click sul file per installarla ed aprirla.

#2. DreamCalc

1464972429-4707-dreamcalc-screenshot

DreamCalc è una calcolatrice scientifica, quindi ideale per i professionisti (ingegneri, matematici, ecc..) e studenti (di matematica o altri corsi scientifici) che hanno bisogno di strumenti avanzati per il calcolo, lo studio di funzioni, la progettazione ecc…

Basta dare uno sguardo allo screenshot qui sopra per capire la professionalità di questo programma. Oltre ai calcoli semplici esso consente di risolvere equazioni con variabili, effettuare lo studio di funzioni, mostrare grafici, ecc… Essendo una calcolatrice professionale, ha un costo di circa 25€ per non avere limitazioni d’uso.

#3. Moffsoft FreeCalc

1464972429-7308-Moffsoft-Calculator

Moffsoft FreeCalc è un’altra calcolatrice simile a quella vista al primo punto, quindi con le operazioni e le funzioni di base proprie di una calcolatrice per windows. Ha un’interfaccia molto chiara e ben organizzata con la possibilità di visualizzare sulla destra tutti i calcoli effettuati. Moffsoft FreeCalc è disponibile sia per Windows 10, 8.1, 7, Vista e XP. L’unico svantaggio di tale app è che per 30 giorni è gratis poi chiede una registrazione ad un costo di 5€ circa.

#4. SPEQ

1464972433-5216-SpeQ

SpeQ è una calcolatrice scientifica, quindi con la possibilità di effettuare lo studio delle funzioni e rappresentarle graficamente. E’ una calcolatrice grafica che potrebbe anche sostituire una Texas Ti-89 o Ti-92 per la maggior parte delle operazioni, ed è molto utile sia a professionisti che a studenti di matematica ed ingegneria alle prese con gli esami di Analisi Matematica… SpeQ è un software che non necessita di installazione e supporta tutte le versioni di Windows.

Queste sono le migliori calcolatrici per Windows che possono essere usate come alternativa a quella di default presente nel sistema operativo!