Scoprire Password File Rar, Zip, Xls, Doc, PDF

Sono sempre più numerosi i documenti e files che vengono protetti da una password di apertura. Questa password viene impostata dall’autore del file per garantire una maggiore sicurezza ed evitare che alcune informazioni o dati sensibili finiscano nelle mani di chiunque. Se anche tu hai a che fare con un file Rar, Zip, Excel (xls, xlsx), PDF, Word (.doc, docx), Powerpoint (.ppt o pptx), ecc.. che risulta protetto da password, in questo articolo potrai trovare delle informazioni interessanti su come “bypassare” o “scoprire” tale password.

Prima di procedere diciamo subito che queste procedure sono legali se si vuole scoprire la password (dimenticata) di un proprio documento. Ovviamente non è lecito cercare di craccare invece la protezione di documenti protetti da altri autori.

I software sotto indicati sono funzionanti al 100% e si basano su un meccanismo ben preciso: cercano di scoprire la password dei file rar, zip, xls, pdf, doc, ppt, andando a provare tutte le possibili combinazioni di password. Se una password è scritta con caratteri speciali o è molto lunga, ci vorra tanto tempo per trovarla, e a volte potrebbe risultare anche impossibile da scoprire. Se invece una password è di max 6 caratteri e non contiene caratteri speciali, questi programmi saranno in grado di scoprirla in poche ore.

# 1. Password Recovery Bundle

Password Recovery bundle è sicuramente il miglior software per scoprire password di file rar, zip, xls, pdf, doc, ppt, access, ecc..

La potenza di questo programma è  dovuta alla tecnologia del motore di ricerca password integrata. Tale motore di ricerca è circa 10 volte più veloce rispetto a software analoghi. Inoltre, grazie alle diverse modalità di ricerca disponibili, è possibile scoprire la password del file in modo più veloce inserendo alcuni “indizi” utili alla ricerca stessa.

Password Recovery Bundle è disponibile per PC Windows 8.1/8/7/Vista/Xp ed è scaricabile in versione demo gratuita dal pulsante seguente:

download_button_win1

Dopo l’installazione e l’apertura del programma vedrai questa finestra principale:

Password Recovery Bundle 2012

Dalla finestra iniziale potrai decidere l’operazione da eseguire. Nel nostro caso dovrai cliccare in alto sulla sezione “Recupero password da files e archivi” se desideri scoprire la password di file zip, rar, excel, word, powerpoint, PDF, ecc…

Il primo passo da eseguire è di importare il file che contiene la password da scoprire:

Open the lost password file

Poi dovrai scegliere la modalità di ricerca password tra le seguenti: Brute-force Attack, Mask AttackDictionary Attack e Smart Attack.

Select an Attack recover access password

Se scegli “Brute-force Attack” o “Mask Attack” il programma cercherà tutte le possibili combinazioni di password nel range specificato (es. in base al numero di lettere o tipologia di caratteri).

Attack Settings with Access Password Recovery

Clicca poi su START per avviare la ricerca della password e attendi fiducioso!

Una volta che Password Recovery Bundle scopre la password vedrai una finestra come questa:

Success recover access Password

NB: Con la versione demo potrai vedere i primi 2-3 caratteri della password. Per visualizzare tutta la password in chiaro è necessario procedere all’acquisto della versione full.

 

Lascia un commento