Migliori Programmi per Vedere Foto su Mac
Abbiamo già visto quelli che sono secondo noi i migliori programmi per vedere foto su PC Windows, e adesso ci accingiamo a vedere invece quelle che sono le migliori app per Mac per l’apertura e visualizzazione delle foto. Non vogliamo analizzare programmi complessi che consentono anche di modificare foto ed immagini, bensì vogliamo soffermarci su quelle app definite “image viewer” ossia visualizzatori di foto in grado di mostrare le immagini senza perdita di qualità e in diverse modalità.
#1. GIMP
GIMP sta per Image Manipulation Program. Questo software è disponibile per GNU / Linux, OSX, Windows e altri sistemi operativi. Questo visualizzatore di immagini contiene anche strumenti integrati per la manipolazione delle foto ad alta qualità.
Funzionalità Principali:
> Visualizzatore universale: supporta la visualizzazione di qualsiasi formato di foto e di immagine
> Ritocco digitale: GIMP contiene tecniche avanzate di fotoritocco.
> Consente anche di comprimere le dimensioni del file
> Interfaccia semplice ed intuitiva
Ecco uno screenshot di GIMP per Mac OS X:
#2. Sequential
Sequential è un programma open source gratuito. Questo visualizzatore di immagini per Mac OS X è molto utile per sfogliare le directory piene di foto. Permette di aprire più cartelle in una finestra sequenziale. Supporta i seguenti formati di file ZIP, RAR, CBZ, JPEG, PNG, GIF, PDF e legge anche immagini da URL.
#3. Xee Image Viewer
Xee un visualizzatore di immagini leggero e veloce per Mac. Contiene un’interfaccia molto intuitiva e semplice da usare, così come si vede anche dalla figura seguente:
Xee è un’app piccola ma ideale per la visualizzazione delle foto su Mac. È possibile memorizzare grandi quantità di immagini in questa applicazione e il programma risulta anche facile da personalizzare tramite scorciatoie da tastiera.
Per molti utenti Mac questo programma è diventato il loro visualizzatore di immagini predefinito.
Caratteristiche principali:
- Facile da installare
- Intuitivo da usare
- Supporta diversi formati di file immagine
- Aiuta a visualizzare l’immagine a schermo intero
- Permette di navigare all’interno delle cartelle.
#4. xSee
Xsee possiede una bellissima “Aqua Interface”. Questa app possiede diversi livelli di zoom in modo da mantenere l’immagine all’interno dell’area di visualizzazione senza sprecare molto spazio.
Funzionalità principali:
- Zoom in/zoom out.
- Supporta slideshow delle foto
- Supporta formati di archivi come zip, rar, bin, sit,sitx, now, pit, cpt, adf, ha, pdf, 7Z, exe, msi, cpio etc.
- Supporta diversi formati immagine come GIFF, PDF, PICT, BMP, PNG, JPG, TARGA, TGA, TIF, JPF, PNT, PNTG, XBM ecc…