Migliori emulatori Gameboy Advance (GBA) per PC e Android
Gameboy Advance Emulators (GBA) era una versione migliorata di Game Boy Color (GBC) in grado di riprodurre giochi più sofisticati. Inoltre, sono state migliorate la qualità del colore e la potenza di elaborazione del dispositivo portatile.
Con gli emulatori elencati in questa pagina sarà possibile ottenere facilmente 60 FPS su hardware di fascia media, e ottenere tutte queste funzionalità, indipendentemente dal dispositivo che vorrai utilizzare, PC, dispositivo Android o iOS:
- Eccellente compatibilità con tutti i giochi
- Preserve la durata della batteria.
- L’emulazione via cavo può essere utilizzata su un singolo dispositivo o su più dispositivi tramite Bluetooth o Wi-Fi.
- I sensori hardware e il vibratore di Android possono emulare il giroscopio, l’inclinazione e i sensori solari del telefono, nonché il rombo.
- Abilita e disattiva i cheat code mentre il gioco è in esecuzione inserendo i codici GameShark/ActionReplay/CodeBreaker a più righe.
- Simulazione BIOS efficiente
- Patch delle ROM IPS/UPS
- Il rendering senza GPU è possibile anche utilizzando OpenGL come backend di rendering.
- Per superare un livello difficile in un gioco, avanza velocemente nel piano o rallenta leggermente il ritmo.
- Effettua screenshot in qualsiasi momento per salvare i tuoi progressi di gioco.
- Oltre ai pulsanti di scelta rapida come il caricamento, Android 2.0 o versioni successive necessita di una tastiera su schermo.
- Un editor altamente sofisticato del layout dello schermo con il quale il video di gioco può essere definito in termini di posizione e dimensione.
- Supporto per controller esterni, nativamente su Android o tramite un meccanismo di input.
- Un’interfaccia utente intuitiva
- Usa vari layout dello schermo e mappature dei tasti creando e passando da uno all’altro.
I giocatori hanno potranno portare con sé i loro giochi preferiti ovunque vanno con il Game Boy Advance.
Nonostante il Gameboy Advance non sia più in produzione, molte persone si divertono ancora a giocare ai migliori giochi GBA. Gli emulatori sui computer sono l’opzione migliore per le persone che non hanno accesso a una console portatile. Puoi scegliere tra una vasta gamma di eccellenti emulatori che sono liberamente accessibili per il download.
Contenuto
My Boy! – Miglior emulatore per Android
MyBoy è un velocissimo emulatore Gameboy Advance per dispositivi Android che vanno dagli smartphone entry-level ai tablet di fascia alta. In altre parole simula semplicemente l’intero sistema. Puoi memorizzare i tuoi progressi in qualsiasi momento e riprendere da dove eri rimasto grazie al meccanismo di salvataggio dello stato. L’avanzamento rapido nei giochi di ruolo ti consente di aggirare le noiose introduzioni e le conversazioni che si trascinano troppo a lungo.
My Boy è un eccellente emulatore poiché si concentra su velocità, precisione dell’emulazione, supporto completo dello stato di salvataggio e compatibilità del gamepad. L’emulazione del cavo di collegamento in questo emulatore Gameboy Advance consente agli utenti di connettere i propri dispositivi tramite Bluetooth o Wi-Fi e cross-play.
Questo per non parlare del fatto che My Boy ha un potente editor di layout dello schermo e un’eccellente compatibilità di gioco oltre ad avere un’interfaccia utente molto pulita e ben progettata Anche sui telefoni di fascia bassa, è veloce, consuma meno batteria e supporta codici cheat e personalizzazioni.
Scarica su Android
mGBA – Miglior emulatore GBA per PC Windows
mGBA è il nome del primo emulatore nell’elenco per PC. In sostanza, questi emulatori espandono le funzionalità del gioco oltre ciò che è normalmente possibile. Giocare alle ROM degli emulatori di Gameboy Advance su PC ha diversi vantaggi rispetto a farlo sul sistema portatile di Game Boy Advance.’
Puoi salvare i tuoi progressi in qualsiasi momento utilizzando le funzionalità extra. Esistono diverse correzioni per i giochi che non funzionano correttamente, oltre al supporto per i cheat code. Le seguenti sono alcune delle caratteristiche distintive di mGBA.
- I codici cheat possono essere utilizzati sull’emulatore.
- Il gioco potrebbe essere sovrascritto e le patch ROM possono essere abilitate.
GBA ha il vantaggio di essere semplice e intuitivo da usare, ma questo va a scapito di una carenza di funzionalità. Non è una cosa terribile, ma sento che avrebbero dovuto essere incluse alcune funzionalità più sofisticate solo allo scopo di avere capacità più avanzate.
VisualBoy Advance
VisualBoy Advance è il primo emulatore per Game Boy Advance rilasciato. C’era una certa latenza quando si utilizzavano dispositivi più vecchi e più lenti, ma è quasi scomparsa ora che quasi tutto è stato ottimizzato per l’hardware moderno.
VisualBoy Advance ha capacità uniche che non si vedono su altre console di gioco portatili. Per questo motivo, i giocatori non devono più accontentarsi della stessa vecchia esperienza di gioco durante l’utilizzo di questo emulatore.
Tutti i sistemi operativi, vecchi e nuovi, sono supportati dall’emulatore.
Per migliorare l’esperienza di gioco, VisualBoy Advance ha una serie di funzionalità innovative.
VisualBoy Advance potrebbe essere il miglior emulatore GBA attualmente disponibile, per dirla in altro modo. Tutti i giochi GBA possono essere giocati su un PC utilizzando questo programma, che è totalmente gratuito e riceve aggiornamenti regolari.
Emulatore Higan GBA per PC
Un altro eccellente emulatore Gameboy Advance per PC è Higan GBA Emulator. Come risultato della semplicità intrinseca dell’emulatore, può funzionare su quasi tutti i componenti hardware che gli vengono lanciati.
Per la sua semplicità, l’emulatore può essere controllato in qualsiasi modo dall’utente. Higan non solo supporta i giochi GBA, ma supporta anche l’emulazione di altri sistemi come Nintendo Entertainment System (NES), Sega Master System (SMSS), Mega Drive (MD) e persino Game Gear.
È supportata l’emulazione di più console. È facile da configurare e non richiede tempo.
È un’ottima alternativa anche se ha una notevole latenza audio in alcuni giochi.
Emulatore No$GBA
No$GBA Emulator, a volte noto come No Cash Gameboy Advance Emulator, è un noto emulatore GBA che ha guadagnato notorietà per il suo insolito moniker. Tuttavia, l’emulatore ti mostrerà qualcosa di più del semplice nome del gioco.
L’emulatore può eseguire giochi per Nintendo DS oltre ai giochi GBA. Diversi giochi funzionano bene sul DS nonostante il fatto che la parte DS sia ancora in fase di sviluppo.
I giochi GBA e DS possono essere emulati utilizzando l’emulatore e può essere utilizzato un controller. Consente al giocatore di personalizzare le impostazioni del gioco a proprio piacimento.
No$GBA Emulator è innegabilmente un potente emulatore che riesce a soddisfare la maggior parte delle esigenze di emulazione con relativa semplicità. Il GBA può giocare a qualsiasi gioco, compresi quelli che non sono compatibili con DS.
BatGBA
L’emulatore BatGBA Gameboy Advance è uno dei più semplici della nostra lista. Di conseguenza, non ci sono molte funzionalità sofisticate.
Con pochi megabyte di memoria richiesta, l’emulatore può funzionare su quasi tutti i sistemi informatici. Per oltre un decennio, l’emulatore ha consentito agli utenti di giocare a qualsiasi gioco GBA, commerciale o altro, senza problemi.
- Installazione semplice.
- Include tutti i titoli open source ea pagamento del Game Boy Advance.
Tuttavia, poiché soddisfa lo scopo dichiarato, non ho motivo di lamentarmi. Alcune persone si lamentano del fatto che un emulatore leggero come questo stia perdendo funzionalità più sofisticate, ma è così che stanno le cose.
GBA4iOS: Emulatore per iOS
I giochi per Game Boy Advance (GBA) ora possono essere riprodotti su un iPhone o iPad utilizzando GBA4iOS, l’unico emulatore GBA per il sistema operativo iOS. È velocissimo, ha un’interfaccia utente elegante e supporta persino i controller. Una delle caratteristiche uniche del gioco è la possibilità per i giocatori di ascoltare la musica mentre giocano.
Per sicurezza, GBA4iOS supporta cheat proprio come il già citato Gameboy Advance Emulator. Puoi anche giocare ai giochi per Game Boy Color su di esso e ha una miriade di splendide skin per controller da abbinare.
Gli emulatori di questo elenco sono stati tutti rigorosamente testati per garantire che funzionino perfettamente con tutti i giochi. Sebbene non fossi in grado di testare l’intera libreria GBA, l’ho fatto per quei titoli che richiedevano maggiore potenza. Nessun problema, gli emulatori sono anche facili da installare se hai una conoscenza di base del funzionamento del computer.