I Migliori 3D Video Player per PC
A volte il modo più semplice per guardare i film in 3D è quello di usare il proprio computer. È possibile eseguire lo streaming attraverso la connessione internet, e se lo si desidera, è anche possibile collegare il PC alla TV come monitor esterno per visualizzare i filmati sul grande schermo. Per essere in grado di farlo, però, è necessario l’uso di un lettore video 3D (o 3D Video Player) sul computer. Qui di seguito segnaliamo i 10 migliori software “lettori video 3D” per PC Windows.
Contenuto
1. Movavi 3D Media Player
Questo programma è considerato da molti utenti come uno dei più facili 3D Video Player da utilizzare. E’ progettato per funzionare con tutte le versioni Windows ed è dotato di un interfaccia simile che opera a schermo intero. programma movavi può aumentare la qualità delle immagini dei video durante la riproduzione e può riprodurre dischi BluRay. Supporta la riproduzione sia di film 3D che di quelli in 2D.
Questo media player, inoltre, è anche in grado di riprodurre video di altri formati, anche quelli HD.
2. Corel WinDVD Pro 11
Corel WinDVD Pro11 è un altro ottimo 3d video player con costo accessibile. Oltre a video 2d/3d consente di riprodurre anche i video 4K GoPro. Questo software viene fornito anche con un set di occhiali 3D.
Ha una capacità di conversione che consente di riprodurre DVD in modo da avere immagini che appaiono come BluRay. WinDVD riproduce correttamente diversi formati di file video e può essere usato anche per convertire un film da 2D a 3D.
3. CyberLink PowerDVD 14 Ultra
Se hai acquistato un computer negli ultimi anni avrai notato un software preinstallato che si chiama CyberLink DVD. Qui segnaliamo un programma simile che si chiama PowerDVD, davvero ottimo per vedere film 3D sul PC.
E ‘un po’ più difficile da usare rispetto ai primi due programmi descritti sopra, ma una volta che si capisce come funziona diventa molto intuitivo da utilizzare. Esso consente agli utenti di riprodurre video 3D, film 4K (ottenuti tramite videocamere GoPro), e può convertire i video 2D in 3D. PowerDVD permette anche di fare streaming da e verso dispositivi mobili.
4. VLC Media Player
Questo lettore video è un software open source, il che significa che è gratuito al 100%.
VLC è uno dei migliori software e dei più popolari nel campo della riproduzione video. Anche se non è impostato per riprodurre i dischi BluRay, esso può leggere quasi tutti i formati video e DVD, nonché di gestire video streaming. E’ abbastanza semplice da usare per riprodurre film in 3D.
VLC è anche in grado di fare un po’ di “editing video” di base, come ad esempio il ritaglio e la rotazione dei video. Le schermate di navigazione non sono il massimo ma l’interfaccia risulta molto pulita e facile da usare. Non c’è con questo software la possibilità di utilizzare uno smartphone come telecomando, ma questo programma può tranquillamente riprodurre qualsiasi film in 3D.
5. 3D Video Player
Questo programma distribuito in versione “trialware” fa quello che dice: riproduce video 3D ma anche altri tipi di video e la conversione da 2D a 3D. E’ però necessario acquistare la versione completa per effettuare la conversione e rimuovere la filigrana.
È dotato di una interfaccia pulita ed è semplice trovare e utilizzare i controlli. Il grande tasto 3D nel menu di riproduzione nella parte inferiore dello schermo consente di avviare la riproduzione in 3D con un solo click. Quello di cui hai bisogno è solo un paio di occhialini 3D.