Miglior UPS per PC

A casa vostra la corrente manca spesso? E’ tempo di prendere un buon UPSun gruppo di continuità – che può almeno permetterci di spegnere il nostro PC in tempo in caso la corrente va via. Ricordatevi sempre che un gruppo di continuità può essere Offline, Online o Interactive. Maggior parte dei modelli qui descritti sono una scelta equilibrata fra questi aspetti (solitamente gli Online costano troppo per buona parte dell’utenza).

Ecco perciò tutti migliori UPS che possiamo comprare per il nostro PC o i nostri dispositivi Smart (cellulare, Tablet, ect) per non rimanere mai senza corrente e perdere il vostro lavoro!

Nota: tutti i prezzi qui esposti sono stati estratti dallo store Amazon italia. Altri negozi possono offrire offerte differenti.

1. APC BX (950VA)…nessuno dirà il contrario facilmente su questa faccenda! L’APC è una delle migliori marche, se non la miglior marca disponibile per offrire dei gruppi di continuità di qualità. Il modello da 950VA può fornire una buona quantità d’energia per parecchio tempo, con un software connesso tramite la porta USB per gestire i vari aspetti della batteria interna. Le uscite incluse sono quattro, tutte Schuko, ma si può scegliere un modello con prese IEC (la spina usata da PC fissi ed altri dispositivi per l’alimentatore) con un piccolo sovrapprezzo. Non offre porte esterne per alimentare Smartphone e simili, ma per lo scopo generale che da è ottimo. Il tutto al singolo prezzo di 110 euro!

In alternativa l’APC offre anche dei gruppi di continuità più potenti. Il modello da 1400VA è un assoluto mostro, ma ne consigliamo l’acquisto solamente se avete un PC molto potente oppure se per chiudere e salvare il vostro lavoro richiede parecchio tempo. Aspettatevi però di pagare almeno 161 euro!

2. APC BE700G (700VA)… questo modello invece è studiato per la portabilità, con dimensioni contenute ma tutta l’accessoristica necessaria a fornire l’elettricità in abbondanza. Ha ben 8 uscite Schuko (4 alimentate dalla batteria, 4 semplicemente protette) e diversi accessori inclusi, anche per la protezione della linea telefonica. Può essere controllato via Software per i vari aspetti della batteria. Non si tratta d’un modello particolarmente potente, ma è più adatto se ci manca dello spazio oppure dobbiamo proteggere qualcosa che non è così eccessivo nel consumo dell’energia. Per un prezzo di 97 euro suona piuttosto fattibile come acquisto.

3. Inepo Mini UPS…ecco invece qualcosa di ultra-portatile. L’Inepo è un Mini UPS, perciò non può alimentare PC di grosse dimensioni se manca la corrente. Può tuttavia alimentare piccoli dispositivi come cellulari, Routers e tutto quello che supporta un’uscita di almeno 12V. Leggero, ma di buona sostanza se unito ad altri UPS e sistemi di continuità per impedire anche ai telefoni o al Router DSL di spegnersi. Offre naturalmente una protezione contro gli sbalzi elettrici ed ha una grossa batteria da 7800mAh, capace d’alimentare un Router standard (Non da gaming, ad esempio) fino a 6 ore. Non è male nemmeno per il suo prezzo: 33 euro.

4. APC BR550GI (550VA)…conosciuto anche come “APC By Schneider” per via di alcuni aspetti tecnici, questo UPS offre una quantità d’accessori assai superiore ai modelli normali offerti dall’APC. Buona parte dei componenti sono più curati e d’alta qualità, offrendo così un livello di protezione Online. Ciò significa che l’UPS può reagire immediatamente a sbalzi tensivi, offrendo tutte le informazioni disponibili direttamente tramite il suo schermo LCD integrato. Ha 6 uscite IEC, di cui 3 sono alimentate dalla batteria ed altre 3 sono semplicemente protette dagli sbalzi. Offre un controllo avanzato tramite una porta dedicata. Con tutti questi aspetti professionali, anche il prezzo si fa sentire: 145 euro possono essere un po’ pesanti, specialmente quando la carica è solo di 550VA.

Se desiderate, esistono anche modelli più potenti da 900, 1200 e 1500VA. Ma il costo sale parecchio in fretta: per il modello da 900VA, decisamente più indicato per PC potenti ed equipaggiati, si parte da 205 euro!

Lascia un commento

Available for Amazon Prime