| 

Migliori applicazioni per comporre musica su Android

Su Internet trovi app di tutti i tipi per riprodurre musica, per imparare a suonare la chitarra… e i social network come TikTok consentono di registrare suoni e melodie personalizzati. Ma se quello che vuoi è realizzare le tue creazioni, devi sapere che ci sono anche numerose app per scrivere/comporre canzoni e che offrono un mondo di possibilità.

Indipendentemente dal fatto che la tua priorità sia la musica o i testi, puoi essere certo che queste app ti aiuteranno in questo lavoro. Qui abbiamo selezionato i migliori in questo campo, che fanno un buon lavoro e che diventano gli alleati numero uno dei compositori.

Tully: La prima cosa che mostra l’app sono tutte le tracce in ordine alfabetico. I file che hai creato possono essere caricati lì, inclusi demo, progetti o beat indipendenti. Quando si inizia un nuovo lavoro, è possibile incidere note o lettere nello spazio vuoto. All’interno della cartella di creazione ci saranno tutti gli strumenti disponibili; documenti musicali, metronomo e la possibilità di registrare l’audio.

app per comporre brani su Android

Recensione:

Se volete scrivere qualcosa è perfetto, molto organizzato.

Maestro: la sua funzione è molto semplice, ti permette di salvare tutti i punteggi che hai nell’applicazione in modo che siano sempre disponibili sul tuo telefonino. Ci sono spartiti vuoti che possono essere modificati a piacimento sulla piattaforma. Lì è possibile modificare il titolo, aggiungere note e suonare con più tempi per trovare il ritmo giusto della canzone. Va notato che l’app non offre alcun passaggio, è fatta per compositori avanzati.

app per fare musica

Apollo 16: È un’app pensata per prendere appunti, ma ha un registratore audio, perfetto per registrare una melodia che è sorta inaspettatamente o per mantenere una buona idea nata in un momento di ispirazione. Un punto in più è che fornisce un elenco di parole che fanno rima tra loro, il che può essere molto utile quando si creano i testi di una canzone.

App Android per comporre musica

– Lyric Pad: Potrebbe essere una delle migliori app per comporre canzoni. Nell’applicazione puoi prendere appunti, ma l’esperienza che offre è di prim’ordine, poiché la scrittura è molto fluida, come se fosse un taccuino. Soprattutto, puoi allegare foto o qualsiasi supporto che hai sul tuo telefonino a ogni nota. Inoltre, la condivisione delle informazioni è molto facile da ottenere con Lyric Pad.

app progettate per la musica

 

Con quale app cerchi di salvare le tue intuizioni musicali e le tue ispirazioni? Se non c’è nell’elenco qui sopra, condividi quali sono per te le migliori app per comporre musica!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *