| 

Migliori Password Manager per Android

Smartphone, tablet e computer stanno diventando sempre più utilizzati e le persone diventano dipendenti da questi dispositivi sia per quanto riguarda il lavoro quotidiano che l’intrattenimento durante la giornata. Tutti i servizi a cui si accede da tali dispositivi hanno però bisogno di una cosa molto importante: la password. Al fine di proteggere le nostre informazioni e i dati memorizzati, è necessario impostare delle password sempre più complesse. Ma questa maggiore sicurezza potrebbe diventare un problema se si dimentica la password. Per scongiurare questa eventualità, qui di seguito segnaliamo le migliori app password manager per Android, ossia le migliori app in grado di gestire le password da te impostate per i vari servizi a cui accedi regolarmente (posta elettronica, banca, forum, ecc…). Se invece cerchi un gestore password per computer leggi i migliori programmi per Password.

Migliori Password Manager per Android

Ecco la tabellina riassuntiva con le migliori app Password Manager per Android e la nostra votazione:

Applicazione Android Voto Prezzo
aWallet 4.5/5 Gratis
RoboForm 4.2/5 Gratis
Dashlane 4.6/5 Gratis
mSecure 4.6/5 $9.99
Keeper® Password & Data Vault 4.4/5 Gratis

#1. aWallet

1469900566-6303-awallet

aWallet è un gestore di password per Android gratuito e molto facile da usare. Questa applicazione mette al sicuro tutte le password, come account web, dati della carta di credito, accesso e-banking, ecc…  Anche se si salvano tante password, potrai subito trovare quella che ti interessa grazie alla potente funzione di ricerca. La caratteristica migliore di questa app sono gli avvisi e le notifiche. E’ anche possibile creare e modificare la categoria dei dati ogni volta che vuoi. La sua funzione di blocco automatico mette ancora più al sicuro le tue password.

Scarica aWallet da Google Play Store>>

#2. RoboForm

1469900567-7818-roboform

RoboForm è un password manager gratuito per Android e PC. E’ il miglior plugin di riempimento e gestione password per browser come Firefox & Dolphin. Se hai salvato le informazioni di accesso sul tuo computer Windows e Mac, è possibile utilizzare i dati di accesso anche sui dispositivi Android con un solo account RoboForm. L’unico inconveniente è la sua interfaccia: ha la stessa interfaccia della versione PC.

Scarica RoboForm da Google Play Store>>

#3. Dashlane

1469900570-3354-dashlane

Dashlane è uno dei più potenti e solidi password manager per Android disponibili sul mercato. In essa potrai memorizzare tutti i dati più importanti come note, dati della carta di credito, ricevute, password, ecc… È possibile memorizzare vari indirizzi, informazioni personali o numeri di telefono cellulare utilizzando l’opzione di riempimento automatico di Dashlane. Dashlane importa facilmente database anche da altri password manager.

Scarica Dashlane da Google Play Store>>

#4. mSecure

1469900570-9121-msecure

E’ l’app password Manager per Android basata su cloud. mSecure conesente di fare il backup dei dati e fornisce un accesso sicuro a tutti i tuoi dati e password. Questa app è anche in grado di generare password sicure, bloccare automaticamente l’applicazione, effettuare il backup delle e-mail o catturare le informazioni di accesso web. Però per avere questa applicazione, è necessario pagare $ 9,99.

Scarica mSecure da Google Play Store>>

#5. Keeper® Password

1469900570-9006-keeper

Ebbene, Keeper® Password è un altro password manager Android che si può scaricare gratis. Questa applicazione non mancherà di tenere le tue informazioni private e le password al sicuro da minacce (sia online che offline) grazie alla crittografia AES militare. Come altri gestori di password, è possibile fare il backup e il ripristino dei dati e delle password. Questa app può anche sincronizzare le informazioni delle password tra telefoni, tablet e computer. Anche con il cloud storage è possibile memorizzare tutte le password che vuoi.

Scarica Keeper® Password & Data Vault da Google Play Store>>

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *